OsvaldoLaviosa ha scritto:
Mi pare di capire che tu abbia problemi nella creazione di una casella combinata. Ci sono numerosissimi post che parlano del tuo stesso problema. Ad ogni modo, prova a dare un'occhiata a questo link:
http://www.divshare.com/download/24207510-16
clicca su Download e leggi il documento.
Ciao Osvaldo.
Grazie per la risposta.
Ho provato ad utilizzare la guida che mi hai postato, ma non da la soluzione al mio problema, anzi, mi complica un pochino le cose.
Io ho solo due tabelle, in una ho 3 campi (Matricola, Nomi e Cognomi) e nell'altra ho altri 3 campi (Matricola, assente dal e al).
In pratica dovrei aggiungere dei record alla seconda tabella man mano che si presentano le assenze. Il problema è che, se devo mettere che Rossi Paolo si assenta dal 06/11/2013 al 10/06/2013, dovrei andare a cercarmi la matricola corrispondente a Rossi Paolo e poi andare ad aggiornare la seconda tabella e la cosa mi complicherebbe e allungherebbe il lavoro.
Quindi vorrei creare una maschera dove, in una ipotetica casella "cognome" apro un menù a tendina, scorro l'elenco dei cognomi sino ad arrivare a Rossi e quando ci clicco sopra si compilano automaticamente le caselle "Nome" e "matricola" e, a questo punto, non mi rimarrà che inserire i giorni di assenza del sig. Rossi (sempre sulla stessa maschera) che poi mi andrà ad aggiornare automaticamente solo la seconda tabella "assenze".
Non credevo fosse tanto difficile