Aiuto sulla creazione di una maschera.

di
Anonimizzato13341
il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

• Re: Aiuto sulla creazione di una maschera.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Lucky72 ha scritto:

Diciamo che ho una terza tabella sempre collegata alle altre due tramite il campo "matricola", e in questa tabella c'è un campo inerente sempre ai nomi che vorrei aggiungere nella maschera.
    Che vuol dire "collegata alle altre due"? O è relazionata con una oppure con l'altra. Quando ti dicevo della spiegazione contestuale, voglio dire che devi sempre specificare nomi di tabella, nomi di campo e relazioni, altrimenti non capiamo perchè vuoi fare questo oppure quello.
    OK.
    Cerco di essere il più pratico possibile:
    Nella seconda tabella c'è un campo con un codice relativo alla tipologia dell'assenza:
    Tipo 1,2,3,4,5.
    Nella terza tabella c'è un campo che spiega invece la tipologia dell'assenza:
    1 = Ferie 2012, 2 = Ferie 2013, 3 = Riposo, 4 = malattia e cosi via.
    Vorrei che nella maschera che ho creato grazie a voi, anzichè apparire il campo con 1,2,3,4,5, appaia direttamente la tipologia dell'assenza che ad essi corrisponde Ferie 2013, ferie 2013, etc etc.
    Alla fine il risultato voluto sarebbe che:
    Rossi mario assente dal 07/11/2013 al 10/07/2013 per ferie del 2013
    Anzichè:
    Rossi mario assente dal 07/11/2013 al 10/07/2013 per "2".
    Se serve posso allegare delle immagini.
    Grazie ancora
  • Re: Aiuto sulla creazione di una maschera.

Stavolta ritorna alla ribalta il problema della costruzione di una casella combinata ben congeniata. Il file da scaricare dal link da me precedentemente suggerito
    http://www.divshare.com/download/24207510-16
    racconta vari casi, tra cui certamente rientra il tuo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte