Aiuto Ricerca Database Access

di
Anonimizzato10081
il
1 risposte

Aiuto Ricerca Database Access

Salve a tutti, sono un novellino di Access, vi illustro il mio problema: ho creato un database di libri scolasticin (codice ISBN, Titolo, Editore, ecc.....), ora dovrei inserire in un documento Word tutti i campi di un libro (codice, titolo, editore ecc....) in base ad una ricerca per codice ISBN, in modo tale da poter stilare un'elenco di libri da ordinare, senza riscrivere ogni volta tutti i dati di ogni libri, ed inviarli via mail alla casa editrice.
Spero di essere stato abbastanza chiaro sul mio problema.
Grazie a tutti.

1 Risposte

• Re: Aiuto Ricerca Database Access

Quello che chiedi è semplice e fattibile, ma lla cosa ha una difficoltà intrinseca dipendente dalla tua conoscenza del VBA e dell'automazione.

In sostanza selezionare i dati dalla Tabella, credo tu sia capace con una Query di Selezione con criteri di ordinamento e/o Filtro...

Fatto questo serve aprire un Oggetto WORD, istanziando il SERVER OLE relativo, solitamente si usa la modalità LATEBINDING per ovviare a problemi di riferimenti in caso di spostamento dell'applicativo su altre macchine.
    Aperto l'oggetto WORD, lo puoi compilare scrivendoci dentro... tutti i dati del tuo RECORDSET estratto precedentemente.
    Tutto questo necessita di basi della programmazione e richiederà un centinaio di righe di programma.
    Non mi dilungo oltre in quanto se non hai le basi di cui sopra, sto parlando inutilmente, se invece
    hai compreso, puoi imbastire un codice e possiamo assieme verificarne la coerenza.

Se ti accontenti di esportare in EXCEL invece puoi usare una semplice istruzione...
    TRANSFERSPREADSHEET dettagliata nella guida in linea con esempi e spiegazioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte