Ciao a tutti, sono nuvo del forum e premetto che di database non ne so praticamente nulla.
Sto cercando di farmi un database semplice semplice con un po di relazioni per
il mio lavoro. Sto usando base di openoffice.
Ho creato la tabella "lavori" composta da "idLavoro", "idCliente" e "Datalavoro"
Dopodichè ho creato la tabella "Clienti" composta da "idCliente" , "cognome" , "nome" ed eventuali altri dati del cliente.
Quello che sto cercando di fare, (ma a sto punto non so se sia possibile) e riuscire ad immettere
magari attraverso una maschera, i dati del lavoro andando ad attingere alla tabella "Clienti"
Ovvero avere concettualmente una combobox per cui quando inserisco un nuovo lavoro
invece di dover mettere l'idcliente mi va a prendere dalla tabella clienti Il cognome del cliente.
Questo sia per "sfogliare" la tabella "lavori", sia per modificarla... non so se mi sono spiegato.
Qualcuno mi sa dare una dritta di massima?
Grazie mille