Aiuto realizzazione database

di il
1 risposte

Aiuto realizzazione database

Ciao a tutti! devo realizzare un database abbastanza complesso! ho solo informazioni base di access e pertanto mi servirebbe un aiuto nella creazione delle tabelle e relazioni! praticamente questo database dovrebbe avere un archivio storico e una parte che dovrebbe essere resettata mensilmente!
mi spiego meglio! mi arrivano dei fogli excel (circa una sessantina dove risulta un codice univoco per ogni record di excel che sostanzialmente è uguale a quello che dovrebbe finire nella tab anagrafica con accanto il nome e indirizzo mail) e ogni tabella si riferisce ad un codice interno che identifica una procedura! ovviamente capita che il codice identificativo del soggetto risulta in 3-4 procedure! scopo del database è riunire i dati delle 60 tabelle per poter sapere ogni codice identificativo in quante procedure risulta e archiviare il tutto, tenendo presente che il prossimo mese dovrà il tutto essere resettato con nuovi dati archiviando i vecchi e permettendomi di mandare in automarico delle mail a seconda del risultati (le mail dovrebbero risultare da un ulteriore archivio con lo stesso codice identificativo a quello dei fogli excel)

è possibile realizzarlo o è troppo complesso? se si come posso relazionare dati che saranno praticamente ripetuti in più tabelle senza creare casini??

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte