AIUTO - PROGRAMMATORE CERCASI

di
Anonimizzato12210
il
3 risposte

AIUTO - PROGRAMMATORE CERCASI

Salve a tutti ...sono nuovissimo di questo forum e per nulla esperto di database.
Vi illustro il mio problema.
Sono stato "eletto" segretario di un'associazione sportiva locale tutta a livello volontario e per la gestione della stessa ho avuto la brillante idea di realizzare un database sopratutto per i risultati delle gare dei nostri ragazzi.
Ci ho provato, ma non so come fare.
C'è qualche buona anima che si offre di aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti

3 Risposte

• Re: AIUTO - PROGRAMMATORE CERCASI

Ciao,

devo ammettere che proporti per fare un db sapendo come tu stesso dici di essere una persona non esperta, non e' proprio il massimo, ma vabbe ormai il danno e' fatto

dicci pure il tuo problema

...non mi sono proposto per fare un database ...sono solo stato eletto segretario
    ...l'idea del databese mi è venuta brillantemente in mente in modo del tutto autonomo (pensa quanto sm furbo) per gestire meglio il mio compito ...ciò premesso mi ci sono incaponito e vorrei darci davvero fuori a sto problema ...

sostanzialmente devo gestire gli atleti, abbinarli ai relativi sport praticati ed abbinarli alle competizioni che effettuano con i relativi risultati ...
    ...fin'ora mi arrangiavo con una tabella in excel ma è macchinoso e si rischia di sbagliare ...un database mi sembrava l'ideale ...ma aimè mi sono impantanato ...

nessun problema vedrai che si fa

inanzitutto scrive dettagliatamente i requisiti utente.

Quindi togli il sostanzialmente e scrivi precisamente cosa vuoi memorizzare e tutte le informazioni, da li potremo partire
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte