Aiuto per query access

di
Anonimizzato13264
il
7 risposte

Aiuto per query access

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e sono autodidatta per access: provo, cerco chiedo riprovo guardo tutorial e leggo man mano discussioni di altri utenti sui problemi che non so risolvere e finora ho sempre trovato quello che cercavo motivo per cui non ho mai chiesto qualcosa per me con un messaggio personale.
Vengo alla richiesta di aiuto:

ho creato una tabella con
1° campo: cognome nome
2° campo: provincia A (collegato partendo da una tabella "provincia A" collegata con casella combinata, che presenta gli argomenti ProvinciaA/no)
3° campo: provincia B (ProvinciaB/no)
altri 100 campi simili ciascuno con una provincia.
Preciso che non ho utilizzato il campo si/no perchè non consente poi di eseguire delle query di unione e non si possono sommare etc etc un sacco di limitazioni...

Desidero ottenere una query di unione che mi dia due campi: uno contenente cognome nome, l'altro contenente tutte le informazioni presenti nei campi 2-100: ovvero i nomi delle province dove ciascun cognome nome lavora.

Ho utilizzato una query così fatta che ho trovato dopo lunghe ricerche su un forum:
SELECT [venezia CS] as [Tutte le province] from [T_fornitori_medici_sedi]
UNION ALL select [venezia Mestre] from [T_fornitori_medici_sedi]
ORDER BY [tutte le province];

questa query funziona nel senso che crea un unico campo "tutte le province" in cui sono inseriti i nomi delle province insieme ai "no" se una persona non lavora in quella provincia. tuttavia questa query mi rende solo tutte le province in cui i fornitori si recano.
Ho la necessità di aggiungere un ulteriore campo con i nomi dei fornitori rispettivamente per ciascuna provincia solo che ho fatto molteplici tentativi, devo trovare il comando giusto per inserire dentro questa query anche i rispettivi T_fornitori_medici_sedi.[fornitori].
Che istruzione mi suggerite di utilizzare?!?