Salve a tutti
sto realizzando un db per la gestione delle attività nell'ufficio in cui lavoro e trovo ACCESS molto interessante. Purtroppo però di mestiere faccio il disegnatore meccanico e non sono un programmatore, quindi quando i problemi aumentano leggermente di complessità ho delle lacune.....per questo vi chiedo aiuto.
Il problema è il seguente: ho 2 tabelle:
1) Fornitori, che rappresenta l'anagrafica dei fornitori. In particolare, ogni fornitore può avere diversi contatti, per esempio 5 che avranno nome: Interfaccia1, Interfaccia2, Interfaccia3, Interfaccia4, Interfaccia5.
2) Richieste di Offerta, che rappresenta l'anagrafica di tutte le richieste di offerta che chiedo ai diversi fornitori. A ogni Richieste di Offerta corrisponde un solo Fornitore, ma ciascun Fornitore può comparire in diverse richieste. Il nome del fornitore da inserire nella tabella Richieste di Offerta lo scelgo da un menu a tendina realizzato attraverso una ricerca guidata sulla tabella Fornitori.
Quando registro una nuova Richiesta di Offerta, oltre a registrare il nome del fornitore a cui faccio tale richiesta, voglio tener traccia anche delle persone a cui faccio la richiesta, che altro non sono che i contatti registrati nella tabella Fornitori, e li voglio registrare in un campo a cui dò il nome "PersonaleContattato".
Qui sorge il mio limite: come faccio a fare in modo che posso scegliere il personale a cui inviare la richiesta solo dai contatti appartenenti al fornitore a cui si sta facendo la Richiesta (e registrati già nella tabella Fornitori)???
Cioè, è possibile che PersonaleContattato sia un campo di ricerca multivalore, i cui valori siano da scegliere solo tra i contatti di quel fornitore???
Sarei infinitamente grato a chiunque decidesse di darmi un aiuto...