Buongiorno , chiedo in anticipo scusa per le probabili banalità che seguiranno ma avrei bisogno di una mano per comprendere come strutturare un piccolo progetto che mi sono prefissato , ovvero creare un database non estremamente professionale ma fruibile ad uso interno dell'azienda dove lavoro.
Il database dovrebbe permettere una gestione ed una ricerca di HW e SW ( con configurazioni annesse ) per ogni cliente.
Volevo che gentilmente mi aiutaste a capire come strutturare la prima parte della ricerca : l'idea è quella di fare una ricerca in base al nome cliente ma qualche cliente ha una sede solamente mentre altri hanno altre filiali dove sono installati specifici sw o apparati.
Faccio un esempio per essere piu' chiaro :
Cliente A ha una sola sede , quindi l'hw e il sw è localizzato in una sola sede , pertanto facendo una ricerca in base al nome troverò sw ed hw sempre in un unico posto
Cliente B ha una sede principale e 4 filiali , vorrei capire come strutturare una ricerca in base al nome che mi dia la possibilità poi di scegliere quale visualizzare .
Spero di essere stato comprensibile ,
grazie in anticipo