Ciao ragazzi sono nuovo del sito e sono alle prime armi con access.
ho da chiedervi una cosa allora io ho creato un database sono 7 tabelle in relazione tra di loro dove ho già inserito tutti i dati all'interno.
il mio problema è questo devo creare ora un interfaccia che mi permetta di visualizzare i dati in tabella ma soltanto quelli che servono a me e non tutti.
mi spiego meglio la mia idea è queklla di creare tanti menu a tendina dove seleziono ciò che mi interessa visualizzare dalle tabelle.
es: prendiamo le mie prime 3 tabelle
1) articoli (sono presenti solo le classi di articoli ad esempio mobile ;decorazione;tavolo ecc)
2) sottocategorie ( ad ogni articolo della prima tab sono associati sotto categorie diverse esempio per mobili ci saranno letti, armad, divani ecc metre per tavolo ci saranno tavoli bassi, tavoli da soggiorno ecc.
3) nome articoli (ad ogni sottocategoria sono associati i nomi del singolo prodotto ad esempio il letti ne esistono 3 diversi con i nomi franco enzo e mauro.
il mio punto è: posso creatre una maschera solo in visualizzazione dati dove io tramite un menu a tendina mi fa selezionare l'articolo una volta selezionato questo articolo tramite un alro menu a tendina mi faccia selezionare la sottocategoria associata SOLAMENTE all'articolo selezionato in precedenza e cosi via anche per il nome articolo?
scusatemi se sono stato un po lungo nella spiegazione ma ci tenevo a farmi capire visto che la cosa può sembrare un po complicata.