Fai un passo alla volta... perchè mi pare tu confonda o non riconosca la sequenza reale.
In concreto hai 2 problemi...
1) Sanare il pregresso da quanto ho capito
2) Gestire il nuovo
E' evidente che il REPORT va generato in un momento preciso dell'immissione dei dati... in quel momento salvi il REPORT nella Cartella che hai definito.
Quando fai un corso Nuovo generi un Nuovo Report...? Deve sovrascrivere il vecchio...?
Se ogni persona ha PIU' allegati(più report) dovrai avere una cartella 1-M
Se invece hai solo 1 Report per ogni Corsista... allora sovrascriverai i l precedente con quello aggiornato.
All'atto di Generazione del Report siccome hai il Nome con cui lo salvi, devi andare ad inserire il Nome nell'allegato che sarà un campo testo... anche se in linea teorica, ti basterebbe definire una strategia di NOMENCLATURA per evitarti tutte queste cose...
In sostanza se il Report fosse solo 1,lo chiami con il C.F. dell'utente... quindi quando lo generi ricavi il
NomeReport="C:\CartellaIniziale\" & Me!CF & ".pdf"
di conseguenza faresti senza salvare il Nome della cartella, ti basterebbe verificarne la presenza...
Insomma la cosa è estremamente semplice, ma devi pianificare le azioni di gestione.
Per il pregresso... se fai come ti ho esposto, ti basta generare i REPORT che mancano ed hai risolto.
Windfish ha scritto:
Purtroppo mi servono gli attestati in pdf per rispettare la legislazione, e per esigenze aziendali mi è necessario allegarli al db.
Spiega questa cosa cosa significa... gli allegati NON si gestiscono allgandoli al DB ma mettendoli in una Cartella e gestendoli come fossero allegati... solo chi sviluppa sa che differenza c'è... le esigenze aziendali NON DEFINISCONO queste cose.