Si, così potrebbe essere una soluzione, ma io le query già le ho e sono già inserite in maschere.
Il problema è che vorrei sapere come fare per assegnare ad ogni valore della casella combinata, una maschera da aprire nella stessa sottomaschera.
esempio:
ho una tabella "esami" che contiene "IDorgano, IDSoggetto, Esame anatomo-patologico, parassita, q.tàxcm, brucella, emocormo-completo ecc."
una tabella "allevamento" dove prelevo tutti i dati dell'allevamento e del soggetto: "IDsoggetto, eta, sesso, ecc."
una tabella con tutti gli organi e campioni da prelevare:
"IDOrgano, ecc"
dalla casella combinata scelgo il tipo di organo da prelevare:
selezione 1="cuore" apri nella sotto-maschera "ciccio" la maschera "cuore"
selezione 2="polmone" apri nella sotto-maschera "ciccio" la maschera "polmone"
ed ovviamente assegnare il valora scelto dalla casella combinata, nella prima colonna della tabella che contiene tutti i risultati.
magari non sono stato chiaro, ma meglio di così....
dimenticavo che dalla tabella "esami" ho estratto tante query (es. per il cuore basta semplicemente: anatomo-patologico, e parassita per il rene invece anatomo-patologico, brucella e leptospirosi e così via per le altre query)invece i valori sono "quanti sono i campioni da prelevare ed ho costruito le relative maschere (visto che anche la sistemazione grafica ha la sua importanza).
Modificato da: santpir il 11/09/2006 alle 19:49:59