[Access2010] Agire su singola riga di una query

di
Anonimizzato9967
il
2 risposte

[Access2010] Agire su singola riga di una query

Buona sera a tutti, credo che mi stia perdendo in un bicchier d'acqua!!
Ho una sottomaschera all'interna della quale viene visualizzata una query. I campi che vengono visualizzati sono due ( e vengono attinti direttamente da query):

-Pezzi
-Peso per pezzo

Tuttavia per necessità, ho inserito una casella (Peso totale) attraverso la quale vorrei, tramite vba, che dopo l'aggiornamento di quest'ultima, la casella "peso per pezzo" sia la risultante di Peso totale = colli.
Però ecco il punto, dopo l'aggiornamento della casella peso totale, invece di modificare il peso per pezzo della singola riga, vengono modificate sulla base di questo dato tutti i record visualizzati.
Come diamine faccio a dire ad access che deve modificare solamente il dato della riga su cui sto lavorando?

2 Risposte

• Re: [Access2010] Agire su singola riga di una query

Occorre che racconti tutto lo scenario tabelle (con nomi di campo) che entrano in gioco nella query.
    Occorre che racconti come è strutturata maschera/sottomaschera con tutti i campi.
    Comunque sia, non so se sia ortodosso modificare dati dentro una query. Credo ci sia un tentativo sbagliato concettualmente nel fare un'azione impossibile o senza senso.
  • Re: [Access2010] Agire su singola riga di una query

Le prime righe della tua descrizione denotano un problema...!

Una SubForm non può essere basata su 2 Campi compe quelli... mancha una CHIAVE PRIMARIA ed 1 CHIAVE ESTERNA per legare la SubForm alla Form...

Quindi lo scenario è decisamente NON NORMALE...!

Cosa non quadra in quello che hai detto...?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte