Aggiungere nuova colonna di controlli spostamento

di il
3 risposte

Aggiungere nuova colonna di controlli spostamento

Salve,
ho creato una maschera con un controllo di navigazione ed una colonna di pulsanti di spostamento, come da immagine sotto:

Capture.JPG
Capture.JPG

Ho bisogno di aggiungere nuovi pulsanti, ma non vorrei andare ancora in basso, perciò vorrei mettere una seconda colonna, ma non riesco. O meglio, l'ho aggiunta, ma il pulsante nuovo, quello chiamato "Prodotti" si vede solamente quando è selezionato il pulsante clienti, come da immagini sotto:

Capture1.JPG
Capture1.JPG

Capture2.JPG
Capture2.JPG

Quale può essere il problema? Grazie.

3 Risposte

• Re: Aggiungere nuova colonna di controlli spostamento

Varie mie ipotesi:
    A) Accertati che la larghezza della maschera ti consenta di aggiungere "comprensibilmente" quel pulsante.
    B) Il fatto che si vede solo se clicchi su Clienti...sempre per problemi di spazio...non te ne sarai accorto e lo avrai "accavallato" su qualche altro controllo...e si crea un po' contrasto.
    C) Parli di "colonna di pulsanti". Tu li hai messi così "in colonna"...nel senso che c'è un "gruppo di qualcosa" che li tiene tutti uniti "logicamente" oppure li hai messi "uno per uno"?
    D) Hai qualche codice VBA che regola il funzionamento dell'intera colonna (ammesso che sia così come da punto C)).

Ciao,

A) La maschera è larga abbastanza, c'ho parecchio margine al lato. Ho provato a mettere un altro controllo e lo vedo senza problemi

B) Non ci sono altri controlli sotto. Ho cancellato tutto e poi aggiunta di nuovo la colonna, ma sempre lo stesso problema

C) Si tratta del controllo di spostamento del navigation form. Quando lo aggiungi in modalità struttura vedi un solo pulsante, poi se lo utilizzo in automatico ti viene il secondo con scritto aggiungi pulsante e così via. Lo trovi nella toolbar, dove ci sono anche gli altri controlli, come textbox, combo, listbox, sottomaschera, etc...

D) No, non c'è codice VBA. Una volta messo il nome al pulsante basta scegliere nella finestra delle proprietà la maschera da aprire e questa si apre nel navigation. È comodo perché hai un'unica finestra e accanto tanti pulsanti. Ogni volta che clicchi sul pulsante nella finestra si apre la maschera relativa.

Osvaldo,
    per capire il controllo che sto usando è questo:
    Ho iniziato con una sola colonna e volevo aggiungere la seconda.
    Una soluzione è cancellare la maschera e farne una nuova utilizzando il controllo con due file di pulsanti, però mi sembra strano che non si possa aggiungere dopo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte