Aggiungere note ad un report

di il
4 risposte

Aggiungere note ad un report

Salve, mi sono iscritto oggi e ne aprofitto per salutarvi tutti.
Inizio subito con una domanda che mi affligge da un pò di tempo.
Sto lavorando su un documento acces che ha una scheda giornaliera da compilare, in base ai lavori fatti. Il report di stampa, comprende praticamente tutti i dati inseriti.
Vorrei inserire in fondo alla pagina, uno spazio per inserire delle note, che so tipo lavri da fare o da terminare. Ovvimamente vorrei che giorno per giorno gli appunti scritti in questa casella vengano memorizzati nella tabella dei dati e stampati insieme agli altri. Memorizzare insomma, nei record, queste note insieme agli altri dati. Non pretendo un corso ma, siccome me la cavo con il pc, mi accontento di qualche dritta per approfondire le ricerche. Grazie mille

4 Risposte

• Re: Aggiungere note ad un report

Bevenuto nel forum.
    Ti basta aggiungere un campo Note di tipo Memo (forse adesso si chiama Testo lungo) direttamente in tabella. Il report deve includere anche questo campo Note.

Facendo così vado a creare una nuova colonna in automatico nella tabella dei record o la devo attivare da prima? In pratica vorrei tenere in memoria anche le note, se ad esempio vado a stamparmi il report di avanti ieri, rimangono le note che avevo scritto, come gli altri dati di lavoro giornalieri inseriti nella scheda, visibili nella tabella dati e saìtampati poi nel report.
    Comunque grazie per il suggerimento, proverò con questa soluzione. Grazie mille

Olivetti ha scritto:

Facendo così vado a creare una nuova colonna in automatico nella tabella dei record o la devo attivare da prima?
    È indifferente. Se, nel progettare l'intero database, hai le idee chiare fin dall'inizio, includi il campo/colonna (Note) da subito insieme agli altri campi. Se (può capitare a qualsiasi utente, anche esperto) hai avuto una dimenticanza e vuoi aggiungere un nuovo campo in tabella, Access permette di farlo senza problemi.

Capisco. Adesso provo un pò. Vediamo cosa succede. Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte