Aggiungere elementi a Report

di
Anonimizzato11113
il
4 risposte

Aggiungere elementi a Report

Ciao.
Ho già creato un report da query.
Adesso ho aggiunto dei campi alla query e avrei necessità di inserirli anche nel relativo report, ma nell'elenco campi le nuove voci aggiunte non sono riportate.
Se provo ad aprire una casella di testo modificando manualmente l'origine di controllo in stampa mi esce #error in corrispondenza della nuova casella di testo.

Aiuto!

4 Risposte

• Re: Aggiungere elementi a Report

Io ho fatto un test e a me, aggiungendo campi alla query, poi li ritrovo nell'elenco campi del report.
    Nella mala parata, prova a ricostruire il report tutto da capo, con la procedura guidata report, sfruttando la query con i nuovi campi.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Io ho fatto un test e a me, aggiungendo campi alla query, poi li ritrovo nell'elenco campi del report.
    Nella mala parata, prova a ricostruire il report tutto da capo, con la procedura guidata report, sfruttando la query con i nuovi campi.
    Eviterei volentieri la ricostruzione dall'inizio del report, perchè i dati sono parecchi e dovrei riformattare ancora tutto per la stampa (a meno che non esista un modo di copiare l'intera struttura del report e incollarla in quello nuovo).
    O che ci sono problemi ancora con l'installazione...però non posso reinstallare office ogni volta che c'è un impiccio...
    Proverò con il 2007 che ho a casa, qui in ufficio uso il 2003

Dal menù Progettazione, hai a Dx l'icona "Aggiungi campi esistenti" appare l'elenco dei Campi predisposti nella Query di Origine, e questi vengono aggiornati se aggiorni la Query...
    Trascina il Campo selezionandolo dall'elenco, direttamente nella sezione del REPORT.

@Alex ha scritto:

Dal menù Progettazione, hai a Dx l'icona "Aggiungi campi esistenti" appare l'elenco dei Campi predisposti nella Query di Origine, e questi vengono aggiornati se aggiorni la Query...
    Trascina il Campo selezionandolo dall'elenco, direttamente nella sezione del REPORT.
    No, non vengono aggiornati
    Ho risolto aprendo un nuovo report...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte