Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, sono un novizio riguardo Access e volevo innanzitutto ringranziarvi per il vostro preziosimmo supporto.
Ho una tabella molto semplice, costituita da due soli campi: uno con un codice cliente e l'altro con la relativa ragione sociale.
Ho creato una maschera tramite la quale posso cancellare, modificare e inserire nuovi record, richiamando il record desiderato con una combo box sul campo del codice cliente.
Tutte le operazioni funzionano correttamente però, quando eseguo l'eliminazione di un record, mi rimane visualizzato nella combo box il codice del cliente appena rimosso. Mi piacerebbe invece che, subito dopo l'eliminazione del record, si presentasse un nuovo record vuoto.
Se ho ben capito la tabella si aggiorna ed elimina i record cancellati effettivamente solo quando viene chiusa, è corretto?
Ho provato con i vari codice me.requery, me.refresh, ma non cambia nulla… esiste qualche modo per forzare l'aggiornamento della tabella quando la maschera è ancora aperta?