Commetti diversi errori prettamente concettuali...!
1) Se invece di usare l'Evento Current per il campo Calcolato, tu usassi la proprietà ControlSource della TExtBox(rendendola NON EDITABILE come del resto devi fare anche nel tuo caso)... l'aggiornamento sarebbe AUTOMATICO e non scriveresti nemmeno 1 riga di codice.
2) Se per aprire la 2° Form, tu usassi il parametro finale del Metodo Openform, vale a dire valorizzare [acDialog] non dovresti scrivere codice su CLOSE, perchè il ripristino del Focus sulla Form chiamante sarebbe automatico, e dovresti semplicemente aggiungere 1 RIGA dopo la chiamata OPENFORM per il REQUERY, ovvero la richiesta della riesecuzione della query(intesa come rileggere l'origine Record della Maschera).
DoCmd.OpenForm "Ingressi", , , , , acDialog
Me.Requery
3) Utilizzi il Metodo [RepaintObject] ma forse non hai correttamente inteso la guida che riporto:
È possibile utilizzare il metodo RepaintObject per completare eventuali aggiornamenti dello schermo in sospeso per un oggetto di database....
Tali aggiornamenti includono eventuali ricalcoli in sospeso dei controlli
Come si evince l'aggiornamento è GRAFICO o su RICALCOLI, ma l'azione che hai fatto aprendo la maschera di INSERIMENTO, non rappresenta nè una variazione Grafica nè di calcoli... il nuovo dato inserito/cancellato di fatto nella Maschera NON C'E' ancora per il semplice fatto che non è stata ricaricata o aggironata l'origine Record.
In sostanza il metodo [RepaintObject] potrebbe essere assimilabile al metodo Repaint di maschera
Me.Repaint
Se apri la guida invece cercando REFRESH e REQUERY vedrai che, pur con le loro ovvie differenze, realizzano un'azione diversa...
Nel tuo caso, trattandosi di AGGIUNTA, l'unico metodo da usare è il REQUERY.