jibi ha scritto:
...Non ho intenzione di aprirla, ma solo di aggiornare i dati al suo interno;
La prima cosa da verificare è se quella query è modificabile. Cerca sul forum e nel web in generale le situazioni che rendono una query non modificabile (o meglio i dati che essa contiene, ovviamente). In ogni caso la prova è facilmente realizzabile anche "a mano": se provi a modificarla e dà errore di query non modificabile ecco la riposta.
I modi per modificare (i dati contenuti in) una query sono essenzialmente due: una query di aggiornamento o l'uso di un recordset da mettere in Edit e da "chiudere" con un Update. Probabilmente è da preferire la prima ma senza conoscere in cosa consistono le modifiche è difficile dare una risposta precisa. Il tutto in una transazione.
Il fatto che tu non voglia aprirla non significa niente, "vederla" con la classica visualizzazione in foglio dati non ha alcun senso in questo momento (cosa che in generale non va mai fatta, visto che i dati si visualizzano in maschere e report, non aprendo le query e le tabelle).
Ricapitolando:
1) Metodo Execute di un oggetto QueryDef (la query di aggiornamento)
0
2) Aprire un recordset sulla Query1 e via di Edit, modifiche ed Update, cambio record e avanti.
Prova con una query di aggiornamento e se sei in crisi facci sapere.
Ops... alla luce dei post precedenti credo di aver preso una cantonata colossale. Se così è, basta ignorare il post, se invece avevo visto bene può venir buono per il proseguimento (per questo lo pubblico ugualmente)