@Alex ha scritto:
Non so se hai ragionato bene, ma non è quello che hai chiesto, nel senso che quello che hai scritto ora è per una SOTTOMASCHERA oppure per un Controllo DataBound come ListBox o Combo...
Mi riferisco all'oggetto [Modello1] che citi...
No? forse ho spiegato male io?
allora io ho 2 tabelle, una Parco_macchine, e una Modelli la principale e la prima, e quella modelli ha dentro solo elenco di modelli di monitor , case, mouse ecc, tipo Acer22nl, logitech24x1 ecc.
nella tabella principale ci sono 4 campi per ogni periferica per descriverne ognuna, quindi : periferica1, seriale1, cod1, modello1
periferica2, seriale2, cod2, modello2
periferica3, seriale3, cod3, modello3
periferica4, seriale4, cod4, modello4
di questi campi, solo i campi modello1, modello2, modello3, modello4,
sono collegate alla tabella Modelli, cosi da un elenco a discesa scelgo il modello senza che lo riscrivo se sono 3 periferiche uguali (esempio uno puo avere 2 monitor stesso modello ma dati differenti)
quello che volevo e che nella maschera postazioni (agganciata alla tabella parco macchine), quando quando sceglievo il modello dalla lista, e magari era un modello nuovo, per aggiornare aggingendolo, con un pulsante mi si aprisse na mascherina come poupop (questa agganciata alla tabella modelli) e inserendo il modello nuovo aggiornasse la tabella modelli, poi appena la chiudevo nel campo modello della maschera principale mi si aggiornasse l'elenco. questo onde evitare che dovevo chiudere e riaprire la maschera principale per far risultare l'aggiornamento.
si capisce ora?
te dirai perchè scrivere:
Private Sub btnNmodello_Click()
DoCmd.OpenForm "Aggiungi_Modello", , , , , acDialog
Me!Modello1.Requery
End Sub
e non:
Me.Requery
End Sub
perche ho visto che non specificando il campo da aggiornare, questo nnn aggiornava niente anche se faceva il refresh,
quindi 4 campi modello1, modello2, modello3, modello4, ho messo 4 pulsanti vicino a ognuno che esegue l'apertura della mascherina aggiungi, e alla chiusura aggiorna il campo ho fatto cosi perchè nn so ssu quale periferica poi mi ci ritrovo ad aggiornare il modello, e vero che se aggiorni uno si aggiornano tutti, e dovrebbe essere questo:
Me.Requery
End Sub
quindi aggiorna tutti i campi della maschera, ma nn va, o lo debbo scrivere differentemente, se ci sarebbe uno che vale per tutti quindi tipo:
Me.[form]![postazioni].requery
End Sub
ne farei un solo tasto per tutta la maschera ma nn trovo la sintassi esatta, perche con solo
me.requery nn me lo fa
ho reso quello che volevo ottenere? ci so andato ad intuito per questo dico, funzina ma nn so se e la prassi giusta