Aggiornare casella in automatico

di
Anonimizzato13062
il
8 risposte

Aggiornare casella in automatico

Ho questo codice:
Private Sub Codice_trasferta_AfterUpdate()
Me![TrasfertaB] = DLookup("Valuta", "Tabdestinazione1", "Codice ='" & Me![Codice] & "'")
End Sub
che in automatico scegliendo il tipo di trasferta aggiorna la casella "Tabdestinazione1" con il proprio valore.
Ora se possibile vorrei che quel determinato valore se inferiore o uguale a € 6,00 vada a finire in un altra tabella "X".
Grazie a tutti per la collaborazione.

8 Risposte

• Re: Aggiornare casella in automatico

Ciao Francesco68,
    con funzione di aggregazione sui domini dlookup scritta in quel modo assegni - se non erro - al controllo TrasfertaB un valore del campo Valuta della tabella Tabdestinazione1 a in base al criterio & Me![Codice]. Non è proprio lo stesso concetto da te espresso.

Per fare quanto chiedi prova così, adattando i nomi in maiuscolo allo scenario in cui ti trovi:

If Me.TUOCONTROLLO>= 6 Then Exit Sub

Dim rstr As DAO.Recordset
    Set rstr = DBEngine(0)(0).OpenRecordset("TUATABELLADIDESTINO", dbOpenTable)
    With rstr
    .AddNew
    !numeroID = Me.TUOCONTROLLO
    .Update
    MsgBox "Aggiunto con successo il valore : " & Me.TUOCONTROLLO & " alla tabella TUATABELLADIDESTINO", vbInformation, "Avviso"
    End With
    Set rstr = Nothing

un saluto.

Pur trovando molto oscuro e poco funzionale questo approccio, sul quale tuttavia non ho elementi tecnici, popongo questo:

Private Sub Codice_trasferta_AfterUpdate()
         Me![TrasfertaB].Value = DLookup("Valuta", "Tabdestinazione1", "Codice ='" & Me![Codice] & "'")
         If  Me![TrasfertaB].Value<=6 Then
             DbEngine(0)(0).Execute "INSERT INTO TuaTab (NomeCampo) VALUES(" & str(Me![TrasfertaB].Value) & ")"
         End If
    End Sub
    L'uso di str(...) serve per evitare l'errore sul SEPARATORE DECIMALE.

Grazie a tutti per le risposte. Provo i codici e posto il risultato. Grazie ancora.

Provato il codice ma non funziona purtroppo.
    Il codice da me postato funziona correttamente. Infatti al valore scelto( "Codice") nella casella combinata denominata "Codice trasferta" vado ad inserire in automatico la "Valuta" nella casella di testo "TrasfertaB". Ora vorrei se possibile che quel valore se =< ad € 6,00 cada in automatico in un altra casella di testo da me scelta. Quindi non nella stessa "TrasfertaB".
    Grazie.

Siccome al tuo codice è stata aggiunra solo 1 riga cedo tu possa fare uno sforzo in più di quanto hai datto.
    Se aspetti che facciamo debug al tuo posto penso che potresti attendere molto

Purtroppo capisco quello che mi hai detto e condivido pienamente. Il fatto è che ho provato ma proprio non ci riesco. Quindi credevo in un aiuto concreto su questo forum, sicuramente frequentato da persone molto più preparate di me. Ma se comunque non è possibile non fa nulla, cercherò di effettuare quello sforzo in più da te suggerito. Grazie comunque.

ASPETTA CHIARIAMO UN CONCETTO.

L'aiuto CONCRETO lo hai ricevuto eccome.
    Purtroppo si tratta di una cosa talmente BANALE se presa singolarmente, che risulta difficile capire cosa non funziona, e quì entri in gioco tu... che non sei parte PASSIVA nella richiesta di aiuto...!

Nel Forum il modo di partecipare prevede cooperazione, e tu un minimo di FEEDBACK devi darcelo noi non conosciamo il tuo progetto e come tu ragioni nel suo interno...

Ovviamente se ti aspetti che nel FORUM si dia TUTTO PRONTO... hai sbagliato.

OK. Ho capito. Appena ho tempo ci lavoro e se riesco condividerò la soluzione. Comunque ribadisco il problema:
    Casella combinata dove scelgo il tipo di retribuzione ( es: T1-T2-T3 ecc. che sarebbero i codici con le relativi retribuzioni ).
    Effettuata la scelta si aggiorna casella di testo con il rispettivo valore ( es: scelgo T1 nella casella combinata si aggiorna in automatico la casella di testo denominata "TrasfertaB" con il valore di € 9,00 ) funzionante con il codice da me postato.
    Ora se possibile vorrei che quel valore se =< di € 6,00 vada ad aggiornare un altra casella di testo presente in maschera e logicamente in tabella denominata "Ticket_non_Rtr".
    Ripeto cercherò appena ho tempo visto i miei orari di lavoro di lavorarci e comunque ringrazio per l'interessamento. Ho capito il messaggio.
    Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte