Aggiornare un campo di una tabella dipendente da una query

di
Anonimizzato10847
il
6 risposte

Aggiornare un campo di una tabella dipendente da una query

Salve a tutti,
so che non ha senso creare un campo in una tabella che riorta il valore di un campo calcolato in una query. Ma vorrei lo stesso farlo.
La tabella Generale contiene un campo che a sua volta corrisponde ad un campo della maschera SM_Generale che dipende è calcolato da una query.
Nella maschera il campo viene automaticamente aggiornato quando si cambiano le 2 variabili che determinano il risultato della query mente nel campo corrispondente la casella di riepilogo mi lascia l'ultimo valore inserito.Per modificarlo con il nuovo valore nella tabella devo cliccare sul campo.
Non si può fare tutto automaticamente?

Grazie Fabrizio

6 Risposte

• Re: Aggiornare un campo di una tabella dipendente da una query

Confesso che sto azzardando nel tentare di aiutarti.
    Potresti raccontare meglio tutti i campi (almeno quelli significativi) della tabella, della query, della maschera?
    Qual'è il calcolo che vuoi ottenere?
    Come fai ad avere un campo calcolato in tabella? Ogni volta crei un copia/incolla dalla query? Fai un accodamento?

Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    Ho due Forms rispettivamente Anamnesi cardiologica e PTCA che sono creati da 2 tabelle differenti con relazione uno a molti.
    Il form PTCA si apre se un campo si/no( Rivascolarizzazione) è tickato.
    Nella tabella PTCa ci sono una serie di campi:
    Numero PTS che è la chiave esterna
    Numero di volte in cui è stata eseguita la PTCA indice interno
    Data della procedura
    PTCA TC campo si/no
    PTC cdx campo si/no
    Ecc....
    Vorrei che quando si inserisce nel campo "Numero di volte in cui è stata eseguita la procedura" il numero (ad esempio 2) si aprissero tanti form da compilare (per quanto riguarda la data della procedura, la coronaria rivascolarizzata ecc..) uno dopo l'altro (ovvero finisco di compilare il primo e mi si apre il secondo) quanto è indicato dal numero del campo "Numero di volte in cui è stata eseguita la procedura(es 2 form)
    Grazie Fabrizio

Intanto ti consiglio di cancellare l'altro post avente lo stesso testo di quest'ultimo.

Per avvicinarmi al tuo problema, a me sembra tutto più semplice se invece di avere 2 maschere divise, tu avessi organizzato maschera/sottomaschera, esiste una procedura guidata apposita che ti permetterebbe di vedere in tempo reale sia quello che digiti dalla maschera madre e quello che vedi sotto nella maschera figlia. Poi, quando Numero di volte = 1 non fai niente nella sottomaschera, quando Numero di volte = 2 o più, porti il mouse nelle celle opportune e compili ciò che ti interessa.
    Spero di non aver travisato il tuo problema.

SCUSATE, HO SBAGLIATO TUTTO. ALEX, per favore cancella l'ultimo tuo avvertimento, così io posso cancellare questo testo, sbagliato e inopportuno. Poi Fabrizio19 dovrebbe fare di seguito.
    Io vado a rispondere nell'altro post.

Osvaldo.. sono 2 cose differenti il primo quesito non ha nulla a che vedere con questo, se non che il progetto e l'utente sono i medesimi, ma per coerenza della frequentazione del Forum, ad ARGOMENTO DIVERSO discussione DIVERSA... almeno questo dovrebbe essere la regola.
    Il motivo è che non si devono creare 3D di sviluppo personalizzati.

Reputo che l'autore avrebbe dovuto semplicemente aprire il nuovo come ha fatto, ma pulire questo in quanto sporcato e dare evidenza dell'eventuale soluzione al primo quesito, e questo indipendentemente tu sia stato coinvolto nel 3D, il mio è un commento generale.

Segnalo in tutti i modi questo ai moderatori in modo che diano qualche direttiva che può agevolare tutti.

Ciao Osvaldo
    schusami sono inesperto sia di access che del form
    Effettevamente sono 2 argomenti diversi ma ho sbagliato ad inserire ieri il secondo-
    Cmq in realtà i campi che si devono aprire nel form PTCA sono sempre gli stesssi. Quindi per esempio se compilo il campo numero di volte 2 il db deve aprirmi in sequenza la stessa form 2 volte.
    Grazie e scusami per la mancata risposta del mese scorso ma pensavo che le risposte arrivassero via email e non si dovesse clikkare sui tuoi messagggi

Ciao a tutti,
    ho letto i due 3d e si tratta di argomenti diversi seppur legati alla stessa applicazione.
    Questa discussione la chiudo ma lascio aperto il 3d successivo.

x Fabrizio19:
    Mi raccomando fai tesoro dei consigli che ti sono stati dati in merito al modo migliore di utilizzare il forum.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte