Aggiornare automaticamente i dati dalla maschera alla tabella

di il
3 risposte

Aggiornare automaticamente i dati dalla maschera alla tabella

Buongiorno a tutti,
ho un problema non riesco a capire perché non mi aggiorna automaticamente i dati sulla tabella, costituita da un solo campo e pochi dati, dalla maschera collegata a questa tabella. I dati si aggiornano nella tabella dopo averli inseriti dalla maschera, solamente se clicco il bottone aggiorna tutto. Se qualcuno mi può aiutare sarei molto contento perché sono giorni che provo a trovare una soluzione.

3 Risposte

• Re: Aggiornare automaticamente i dati dalla maschera alla tabella

Scusa ma qualche cosa non torna...
    I dati li editi nella maschera... come è possibile che non vengano aggiornati se è quello il punto di partenza...?
    Cioè se nel controllo associato al campo della maschera digiti "pippo".... come puobessrre che non sia aggiornato... lo hai appena scritto...

Non sarà che li editi in qualche strano modo da codice o altro che non ci racconti...?

Credo di aver capito il problema. Se si prova a tenere aperte contemporaneamente maschera e tabella si assiste ai seguenti strani comportamenti:
    - se aggiungi record in maschera, non vedi la tabella aggiornarsi
    - se modifichi record in maschera e rimani fermo nello stesso record, non vedi aggiornarsi i dati in tabella

Di conseguenza si può sbloccare la situazione cliccando su "Aggiorna tutto".
    Resta comunque la morale di comportamento che sarebbe corretto/opportuno/auspicabile di usare solo la maschera per interagire con i dati e lasciare la tabella a "riposare al proprio posto".

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Credo di aver capito il problema. Se si prova a tenere aperte contemporaneamente maschera e tabella si assiste ai seguenti strani comportamenti:
    - se aggiungi record in maschera, non vedi la tabella aggiornarsi
    - se modifichi record in maschera e rimani fermo nello stesso record, non vedi aggiornarsi i dati in tabella

Di conseguenza si può sbloccare la situazione cliccando su "Aggiorna tutto".
    Resta comunque la morale di comportamento che sarebbe corretto/opportuno/auspicabile di usare solo la maschera per interagire con i dati e lasciare la tabella a "riposare al proprio posto".

Grazie della risposta sei stato molto gentile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte