Emiljx ha scritto:
...
Alex perdonami eh, senza entrare in polemica. Ho provato a cercare in rete la soluzione alla mia problematica e ho deciso di scrivere qui per avere anche un confronto e rendere la cosa più attiva. Ora tu non fai altro che dire che io non so le cose (e questo può essere anche vero) senza però abbassare il tuo livello conoscitivo e cercare di essere utile. Mi aspetto suggerimenti più che critiche... sono troppo pretenzioso?
Devi comprendere che questo è un forum Tecnico, non rappresenta un Sito di Corsi ONLINE, motivo per cui incontri dei tecnici del settore che possono dare indicazioni.
Noi non siamo nella condizione di sapere quali sono le lacune di chi scrive, nè possiamo tarare le risposte in modo da fornire dei Corsi a chi fa domande per colmare prima le sue lacune...!
Quello che può fare il Forum è di fornire una risposta Tecnica specifica sul problema di dettaglio, delegando poi all'utente la parte più importante di apprendimento...
Il Forum non eroga CORSI nè CODICE PRONTO.
Le domande che poni, e lo ripeto senza voler essere riduttivo, trovano risposte in una lettura di un manuale di utilizzo del prodotto per utenti non avanzati... costituiscono la base del prodotto che stai usando, ma risulta complicato farti capire quale deve essere la solizione da adottare se tecnicamente parliamo 2 lingue diverse.
Ho cercato di farti capire, e l'esempio che ti è stato postato da Carlo è abbastanza chiaro(pur sapendo che serve gestire eventi nelle maschere) di come si deve operare, ma se non sai cosa sono le Query nè come si usano nè come si gestiscono i dati nelle maschere ed il loro flusso rispetto alle tabelle, è evidente che non ti serve una risposta ma un Corso a più vasto spettro.
Se le cose stanno così probabilmente hai frainteso in relazione all'utilizzo di un Forum.