giorgio da cento ha scritto:
Avrei bisogno di aggiornare in forma massiva un campo MG01_Giacenza_Iniziale in una tabella [_tmp_MG01_Totaliz_Mag] recuperando il valore da aggiornare da una select con raggruppamento che ho chiamato DO02.
...
Mi viene segnalato l'errore che "Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile".
Ignoro volutamente la questione "giacenza - magazzino - annessi e connessi", passo solo alla parte della query non aggiornabile.
Crea una query ad hoc per la select che stai usando adesso all'interno della query di update
SELECT [_tmp_DO02_CauMag].DO02_CodDep, ... HAVING ((([_tmp_DO02_CauMag].MG03_GiacIni) = "+"))
e chiamala come ti pare, per comodità mi riferisco a questa con l'alias che avev indicato tu, DO02
A questo punto crea un'ulteriore query di selezione per verificare che siano associati i record giusti alle quantità giuste, una cosa del tipo
SELECT
[_tmp_MG01_Totaliz_Mag].MG01_Item,
[_tmp_MG01_Totaliz_Mag].MG01_CodDep,
[_tmp_MG01_Totaliz_Mag].MG01_Giacenza_Iniziale,
[DO02].[DO02_Qta]
FROM
[_tmp_MG01_Totaliz_Mag] INNER JOIN DO02
ON ([_tmp_MG01_Totaliz_Mag].MG01_Item = DO02.DO02_Item_Nome) AND
([_tmp_MG01_Totaliz_Mag].MG01_CodDep = DO02.DO02_CodDep)
Verifica se questa selezione dà i risultati giusti in base all'abbinamento dei campi.
Trasformala poi in query di aggiornamento.
(occhio, ho scritto tutto al volo, potrebbero esserci errori di digitazione, qualche nome sbagliato, qualche dettaglio mancante, l'importante è il concetto.)