Aggiornamento di una maschera con parametro da una casella di testo

di il
1 risposte

Aggiornamento di una maschera con parametro da una casella di testo

Salve. ho questo problema. ho una maschera in cui ho inserito successivamente una sottomaschera chiamata "sottomaschera Detentore" la cui origine dati è la tabella detentori.
ora voglio che la sottomaschera si aggiorni con i dati della tabella "detentori", filtrando con una query, i record che hanno l'ID uguale ad una casella di testo presente sulla maschera principale.
premettendo che ho usato la creazione guidata per creare la sottomaschera dalla tabella detentore, ho seguito questa procedura:
sono andato sulla finestra delle proprietà della sottomaschera, ho cliccato su "origine record" dalla voce "dati", e mi si è aperta la finestra per la creazione assistita della query premendo il tasto coi tre puntini. ho cliccato nel rettangolo "criteri" nella colonna del campo "ID" , col tasto destro ed ho selezionato la voce "genera" ho selezionato poi la maschera principale e fatto doppio click sulla casella di testo denominata "Testo61" , creando la query della sottomaschera in questione.
poi da codice ho inserito questo codice in una evento click:
Me.Sottomaschera_DETENTORE.Requery
ma nulla al click la sottomaschera non riporta nessuna valore, nonostante il valore della casella di testo denominata "Testo61" riporti il valore intero corrispondente al campo ID di uno dei record della tabella "detentori".
qualcuno saprebbe dirmi perchè?

1 Risposte

• Re: Aggiornamento di una maschera con parametro da una casella di testo

Non sono sicuro di aver afferrato il problema. Prova:
    1. In visualizzazione struttura maschera principale, clicca dentro il rettangolo della sottomaschera in modo che si evidenzi la cornice.
    2. Con il mouse avvicinati al bordo della cornice, clicca con il mouse destro e scegli Proprietà, poi:
    Collega campi secondati: CampoID di collegamento
    Collega campi master: CampoID di collegamento
    3. Salva tutto

Facci sapere, altrimenti descrivi tutto più dettagliatamente con i nomi propri di maschera principale e tutti i campi di maschera e sottomaschera.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte