Aggiornamento Sottomaschere di sola lettura create su query

di il
17 risposte

17 Risposte - Pagina 2

• Re: Aggiornamento Sottomaschere di sola lettura create su query

Ho risolto il caso con un pulsante AGGIORNA (che ha una macro con il comando Riesegui query) nella sub-form SCORTE, quella con il dato che non si aggiornava in automatico.
    Comunque non si aggiorna ad un nuovo record, ma almeno con quel pulsante, se voglio sapere quante scorte ho, dopo lo vendita di un prodotto, il dato si aggiorna subito.
    Grazie per il Vostro interessamento.

Ho lo stesso problema che non riesco a risolvere ne con Refresh, Requery, Recalc.
    Il mio caso è questo:
    Una maschera principale su una tabella dati.
    Una SubForm (maschera continua) collegata con la principale da tre campi master-secondari
    Un'altra SubForm (maschera dati) in formato tabulare che contiene gli stessi dati dell'altra subform visualizzati in maniera tabellare che funge come riepilogo dei record della prima sub form (e da cui cliccando lo specifico record) ci si posiziona sul relativo record della prima sub form (mediante un comando "FindRecord"); anche questa collegata alla principale con i medesimi campi dell'altra (tre campi).
    La situazione è la seguente. Tutto funziona regolarmente tranne quando applico un filtro sui record della maschera principale:
    la seconda subform (in formato tabulare) resta tranquillamente collegata e non perde mai la connessione con la maschera principale.
    la prima subform (in formato maschera continua) non è che perde il collegamento, risulta come se fosse priva di record (vuota) solo con il record vuoto (creazione record).
    Non vi sono aggiornamenti che tengono.
    Per far funzionare il tutto devo chiudere e riaprire la maschera principale.
    Mi sapete dare una dritta...?

Grazie

In base al regolamento del forum, non conviene riesumare una vecchissima discussione. Puoi aprirne una nuova. Se necessario puoi fare riferimento a questa indicandone il link. Ho segnalato ai moderatori per chiudere questa.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
17 risposte