Aggiornamento lista

di
Anonimizzato11694
il
1 risposte

Aggiornamento lista

Salve a tutti
premetto che sono assolutamente autodidatta ma finora ho sempre risolto i problemi di gestione dei database ma stavolta mi sono proprio arreso e vorrei il vostro aiuto
sono un medico che ha creato un database per la gestione dei dati clinici dei pazienti con una interfaccia "utente" per consentire l'inserimento dei dati anche a non esperti di access
il problema è questo
- ho creato una maschera generale con gli identificativi dei singoli pazienti
- da essa dipendono schede contenenti varie informazioni
- in particolare ce n'è una che consente di aggiungere in sequenza le diverse terapie
- una volta aggiunta uan certa terapia dovrei poter aprire le schede corrispondenti (per es se un paziente ha ricevuto terapia A dovrei poter inserire i dati nella scheda per la terapia A, vicerversa se nell'elenco non ho la terapia A la maschera corrispondente rimane bianca) quindi per poter inserire i dati nelle maschere delle singole terapie devo prima aggiornare la lista
- ogni terapia aggiunta è identificata dall'ID paziente e da un numero sequenziale (quindi nelle maschere vedrò solo le terapie dello specifico paziente)
- il punto è che per far "vedere" una nuova terapia aggiunta sono costretto a passare da un paziente all'altro, solo così le maschere vedono l'aggiornamento....ho provato con refresh o requery ma niente da fare
spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema e spero nel vostro aiuto
grazie

1 Risposte

• Re: Aggiornamento lista

Purtroppo non dai degli elementi sostanziali per capire la struttura... ad esempio tra la Tabella TERAPIE e la tabella PAZIENTI dovrebbe esserci una Tabella DettaglioTerapie che realizza una relazione Molti-Molti... se così non fosse credo ti manchi qualche pezzo...