Aggiornamento lista

di
Anonimizzato11694
il
1 risposte

Aggiornamento lista

Salve a tutti
premetto che sono assolutamente autodidatta ma finora ho sempre risolto i problemi di gestione dei database ma stavolta mi sono proprio arreso e vorrei il vostro aiuto
sono un medico che ha creato un database per la gestione dei dati clinici dei pazienti con una interfaccia "utente" per consentire l'inserimento dei dati anche a non esperti di access
il problema è questo
- ho creato una maschera generale con gli identificativi dei singoli pazienti
- da essa dipendono schede contenenti varie informazioni
- in particolare ce n'è una che consente di aggiungere in sequenza le diverse terapie
- una volta aggiunta uan certa terapia dovrei poter aprire le schede corrispondenti (per es se un paziente ha ricevuto terapia A dovrei poter inserire i dati nella scheda per la terapia A, vicerversa se nell'elenco non ho la terapia A la maschera corrispondente rimane bianca) quindi per poter inserire i dati nelle maschere delle singole terapie devo prima aggiornare la lista
- ogni terapia aggiunta è identificata dall'ID paziente e da un numero sequenziale (quindi nelle maschere vedrò solo le terapie dello specifico paziente)
- il punto è che per far "vedere" una nuova terapia aggiunta sono costretto a passare da un paziente all'altro, solo così le maschere vedono l'aggiornamento....ho provato con refresh o requery ma niente da fare
spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema e spero nel vostro aiuto
grazie

1 Risposte

• Re: Aggiornamento lista

Purtroppo non dai degli elementi sostanziali per capire la struttura... ad esempio tra la Tabella TERAPIE e la tabella PAZIENTI dovrebbe esserci una Tabella DettaglioTerapie che realizza una relazione Molti-Molti... se così non fosse credo ti manchi qualche pezzo...

Detto questo, per aggiornare il tutto, ma non dovrebbe essere necessario, motivo per il quale reputo che ci possa essere un'errore strutturale o concettuale di base, puoi eseguire il REQUERY dell'oggetto che devi aggiornare ed anche se hai detto che non funziona... ci sarebbe da capire come lo hai usato...

Ci sono troppe incognite, ma se la struttura fosse come quella che ti ho presentato inizialmente Per ogni paziente l'inserimento di una nuova terapia deve essere ad aggiornamento istantaneo, quando la inserisci si vede perchè è inserita...

Boh...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte