OsvaldoLaviosa ha scritto:
Potresti elencare tutti i nomi di tabelle e campi, relazioni che entrano in gioco?
Io immagino una tabella Dipendenti con tutti i campi tipici anagrafici. I campi Firma e P.d.c. stanno in questa tabella?
C'è dell'altro? Perchè parli di più report?
Purtroppo ho fatto confusione confondendo
REPORT con
RECORD!!
La tabella è unica denominata
GENERALE. Di seguito i campi della tabella:
ID
Cognome
Nome
Luogo di nascita
Data di nascita
Matricola
Data di congedo
Telefono 1
Telefono 2
Note
Firma
PDC
I successivi campi della tabella
GENERALE tramite Casella di Controllo (segno di spunta) mi danno la possibilità di selezionare uno degli 8 Enti a cui inviare, tramite
REPORT, una determinata lettera standard per ogni singolo
RECORD. Singolo
RECORD ottenuto utilizzando la macro [ID]=[Maschere]![PRINCIPALE]![ID] (che mi hai suggerito per il primo database) e che funziona benissimo.
CedocCt
CedocPa
ArchivioDiStato
Persomil
MarimobilMe
D'Ufficio
Inps
InviatoInps
Quello che vorrei ottenere è la possibilità di poter cambiare la firma e il P.d.c. (Punto di contatto) di ogni lettera ogni qualvolta sarà necessario. Attualmente riesco solo a far cambiare la firma e il P.d.c. solo per il primo
RECORD e la cosa non succede automaticamente anche per gli altri.
Come ho riportato precedentemente sulla maschera
PRINCIPALE ho inserito un pulsante collegato ad una maschera nominata
CAMBIO FIRMA E PDC collegata alla tabella
GENERALE dove posso modificare/inserire la firma e il Pdc.
Per ogni singola lettera ho inserito, nella struttura, due caselle di testo collegate alla tabella
GENERALE nei rispettivi campi
FIRMA E PDC.
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per la disponibilità!