Aggiornamento firma e P.d.c. su lettere diverse!

di il
3 risposte

Aggiornamento firma e P.d.c. su lettere diverse!

Buon giorno a tutti!
Ho creato un database per la gestione dei dati del personale con la possibilità di generare 8 lettere per 8 differenti indirizzi.
Tutto funziona correttamente anche la possibilità di stampare le lettere per ogni singolo report.
Il mio problema nasce dal fatto di avere la possibilità di cambiare la firma e il P.d.c. (Punto di contatto) quando necessario. Allo stato attuale la firma e il P.d.c. vengono cambiati/visualizzati solo su un singolo report e non su tutti gli altri. In ogni documento sono stati inseriti, nella struttura, due caselle di testo collegate alla tabella principale nei rispettivi campi FIRMA E PDC.
Sulla maschera PRINCIPALE ho inserito un pulsante collegato ad una maschera nominata CAMBIO FIRMA E PDC collegata alla tabella principale dove posso inserire il nominativo della firma e del Pdc.
La macro creata per stampare ogni singolo report è la seguente [ID]=[Maschere]![PRINCIPALE]![ID] e malgrado i tanti e ripetuti tentativi, non sono riuscito a risolvere questo problema.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio problema.
Grazie!

3 Risposte

• Re: Aggiornamento firma e P.d.c. su lettere diverse!

Potresti elencare tutti i nomi di tabelle e campi, relazioni che entrano in gioco?
    Io immagino una tabella Dipendenti con tutti i campi tipici anagrafici. I campi Firma e P.d.c. stanno in questa tabella?
    C'è dell'altro? Perchè parli di più report?

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Potresti elencare tutti i nomi di tabelle e campi, relazioni che entrano in gioco?
    Io immagino una tabella Dipendenti con tutti i campi tipici anagrafici. I campi Firma e P.d.c. stanno in questa tabella?
    C'è dell'altro? Perchè parli di più report?
    Purtroppo ho fatto confusione confondendo REPORT con RECORD!!

La tabella è unica denominata GENERALE. Di seguito i campi della tabella:
    ID
    Cognome
    Nome
    Luogo di nascita
    Data di nascita
    Matricola
    Data di congedo
    Telefono 1
    Telefono 2
    Note
    Firma
    PDC
    I successivi campi della tabella GENERALE tramite Casella di Controllo (segno di spunta) mi danno la possibilità di selezionare uno degli 8 Enti a cui inviare, tramite REPORT, una determinata lettera standard per ogni singolo RECORD. Singolo RECORD ottenuto utilizzando la macro [ID]=[Maschere]![PRINCIPALE]![ID] (che mi hai suggerito per il primo database) e che funziona benissimo.
    CedocCt
    CedocPa
    ArchivioDiStato
    Persomil
    MarimobilMe
    D'Ufficio
    Inps
    InviatoInps
    Quello che vorrei ottenere è la possibilità di poter cambiare la firma e il P.d.c. (Punto di contatto) di ogni lettera ogni qualvolta sarà necessario. Attualmente riesco solo a far cambiare la firma e il P.d.c. solo per il primo RECORD e la cosa non succede automaticamente anche per gli altri.
    Come ho riportato precedentemente sulla maschera PRINCIPALE ho inserito un pulsante collegato ad una maschera nominata CAMBIO FIRMA E PDC collegata alla tabella GENERALE dove posso modificare/inserire la firma e il Pdc.
    Per ogni singola lettera ho inserito, nella struttura, due caselle di testo collegate alla tabella GENERALE nei rispettivi campi FIRMA E PDC.
    Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per la disponibilità!

Che tipi di campo sono Firma e PDC? Testo?

TRINACRIA FELIX ha scritto:

I successivi campi della tabella GENERALE tramite Casella di Controllo (segno di spunta)...
    CedocCt
    CedocPa
    ArchivioDiStato
    Persomil
    MarimobilMe
    D'Ufficio
    Inps
    InviatoInps
    Trovo che non sia corretto impostare una tabella GENERALE che comincia come una tabella Anagrafica e continua con campi che non la riguardano più. Per me gli 8 enti devono essere memorizzati in una apposita tabella Enti. Poi non si capisce come vuoi relazionare GENERALE (Anagrafica) con le tue Lettere e quindi con eventuale tabella Enti.

Singolo RECORD ottenuto utilizzando la macro [ID]=[Maschere]![PRINCIPALE]![ID] (che mi hai suggerito per il primo database) e che funziona benissimo.
    Ricordo vagamente i suggerimenti che ti avevo dato. Se vuoi citare un vecchio post, indica il link corrispondente, torna utile anche per tutti gli altri utenti.

Quello che vorrei ottenere è la possibilità di poter cambiare la firma e il P.d.c. (Punto di contatto) di ogni lettera ogni qualvolta sarà necessario. Attualmente riesco solo a far cambiare la firma e il P.d.c. solo per il primo RECORD e la cosa non succede automaticamente anche per gli altri.
    Come ho riportato precedentemente sulla maschera PRINCIPALE ho inserito un pulsante collegato ad una maschera nominata CAMBIO FIRMA E PDC collegata alla tabella GENERALE dove posso modificare/inserire la firma e il Pdc.
    Non sappiamo come avresti automatizzato il tutto con macro o non so che. Anche qui ritorna il problema di rivedere la struttura tabelle.

Per ogni singola lettera ho inserito, nella struttura, due caselle di testo collegate alla tabella GENERALE nei rispettivi campi FIRMA E PDC.
    Amen!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte