Aggiornamento combobox e listbox.

di
Anonimizzato10367
il
5 risposte

Aggiornamento combobox e listbox.

Un saluto a tutti,
ho creato una maschera con una combo e due list box. La prima listbox, si aggiorna in base alla combobox mentre la seconda listbox si aggiorna in base alla prima listbox. Fino qui tutto ok.
Il problema nasce quando chiudo e riapro la maschera, ovvero la combobox rimane con il record selezionato precedentemente, mentre le listbox rimangono vuote. Ho provato con il metodo requery ma nessun risultato.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie!

5 Risposte

• Re: Aggiornamento combobox e listbox.

Puoi impostare il Valore Default a VUOTO, oppure su load della Form lo Forzi...

Me serve con tutti i valori compilati. Non serve il valore a vuoto. Come dicevo precedentemente, se ad es. nella combo ho il valore "A" nella 1° lstbox ho "B" nella 2° lstbox ho "C". Quando chiudo e riapro la form, devo avere i stessi valori!
    Ottengo solo il valore "A", gli altri sono vuoti...quindi devo anche popolare il resto! Su apertura form, posso simulare in vba, il setfocus della combo e selezionare il record,in modo da darmi il resto dei record sulle listbox?
    Spero di essere stato chiaro!

Non è un problema...
    Forzi il controllo PRIMARIO, quello da cui dipendono gli altri in cascata, quindi fai eseguire il REQUERY in sequenza agli altri.

Con il metodo requery ho provato ma non funziona !
    Su apertura form ho inserito il codice che mi aggiorni i controlli a catena...ma niente.

La strada giusta è quella che ti ho suggerito, il REQUERY, ciò non toglie che tu possa sbagliare il metodo di applicazione, oppure che tu abbia strutturato in modo poco compliant il tuo progetto.
    Ad ora, visti i pochi dettagli(non hai nemmeno mostrato 1 riga di codice per capire come operi) non abbiamo modo di darti indicazioni più concrete.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte