Gianni55 ha scritto:
Lo sai che in Proprietà > Dati >"Maschera di modifica voci in elenco " è possibile richiamare una maschera di modifica voci (in questo modo le combo si aggiornano automaticamente) dopo aver richiamato la Forms in visualizzazione Maschera cliccando sulla cmb noterai un'icona latente alla fine della combo se ci clicchi sopra si apre la maschera di modifica voci.
Si, questo lo sapevo...molto comodo per inserire nuovi record. Funziona anche se all'interno della combo si scrive un record non presente nell'elenco e access chiede con un popup se si vogliono modificare le voci dell'elenco (sempre chiaramente se si imposta come dici tu la maschera di modifica voci).
In realtà ho notato ora lo stratagemma di visualizzare solo la freccetta della combo e posizionarla vicino alla casella di testo . Ci avevo provato anche io ma non con gli stessi risultati tuoi!!!
Quando inserisco un nuovo record e alimento la cboDg, questa mi da un errore "impossibile disattivare il controllo che ha lo stato attivo".
Mi sono spiegato male...questo succede quando inserisco un nuovo record del personale e cerco di valorizzarlo con dati già presenti nelle combo, non con nuovi dati. Ma come ti ho detto risolto tutto disabilitando solo quella riga di codice e tutto funziona alla grande.
Grazie ancora