Salve
.ma quello che volevo fare nella maschera è cancellare le Caselle di testo "SiglaAmni", "SiglaDG" e "SiglaUff" (le avevo inserite solo per prova e infatti se hai notato sono spostate tutte a destra della maschera) e lasciare al loro posto le combo "cboAmni", "cboDg" e "cboUff"
Togli le caselle di testo però dalle combo > evento > dopo agiornamento : devi eliminare la riga "Me!TxtSiglaAmni = Me!cboAmni.Column(1)" (chiaramente ogni combo ha la sua)
e lasciare al loro posto le combo "cboAmni", "cboDg" e "cboUff" che vorrei che visualizzassero le stesse info delle 3 caselle di testo "sigla.."
Mah questo già lo fanno quindi devi solo fare quello che ho suggerito sopra.
Comunque devi sapere che le "tue" combo sono costituite da 3 colonne e la prima è la colonna zero (questa, in questo caso, è la colonna associata, che vuole dire quella che porta il dato in tabella e così deve rimanere)
Tra le proprietà Formato > larghezza colonna: trovi invece questi dati 0cm;3cm;15cm questi indicano invece quello che vedrai nella maschera(lo zero iniziale come vedi è a zero perchè altrimenti nella maschera "vedresti" l'id ,che non darebbe nessuna informazione visiva all'operatore.
Quello che ho modificato è stata l'origine controllo della MkPersonale che è diventata la TbPersonale e non la superquery che non aveva alcun senso.
ed il collegamento campi master - secondari delle sottomaschere, che sono diventati la chiave primaria della TbPersonale con la chiave esterna della tabella relativa ad ogni sottomaschera.
Sempre a proposito di nomi le sottomaschere è bene nominare queste con la desinenza "stm"