Aggiornamento campo Si/No di una tabella.

di il
8 risposte

Aggiornamento campo Si/No di una tabella.

Buongiorno, sono nuovo del forum e prima di esporvi il mio problema, mi presento.
Sono un Perito meccanico, non conosco Access ma per motivi lavorativi devo utilizzarlo, in ufficio ho installata la versione 2007. Non conosco Visial Basic o SQL ma ho visto che sono fondamentali per ottenere prestazioni superiori nell'utilizzo di questo database.
Il mio problema è di questo tipo.
Ho una tabella in cui sono raccolti i miei records, in questa tabella è presente un campo che ho chiamato Check il tipo di dati è Si/No e il valore predefinito è impostato su 0.
Ho una maschera a più elementi che mi elenca tutti i record della sopra citata tabella, la utilizzo per inserire il segno di spunta nella casella check di quei records che in quel momento mi interessano.
Il problema consiste in questo; quando chiudo la maschera i segni di spunta appena inseriti rimangono memorizzati nella tabella, mentre io vorrei che, quando esco dalla maschera o quando la riapro la volta successiva, tutte le caselle di check corrispondenti ai records della tabella tornassero al valore 0 (o Falso).
Come devo procedere? Posso farlo tramite una Macro?

Grazie, ciao,
Sweep

8 Risposte

• Re: Aggiornamento campo Si/No di una tabella.

sweep ha scritto:

Non conosco Visial Basic o SQL ma ho visto che sono fondamentali per ottenere prestazioni superiori nell'utilizzo di questo database.
    Dipende cosa vuoi ottenere.

Prima di rispondere alla tua domanda, sorge spontaneo chiederti: perchè hai bisogno di fare una cosa del genere?

Voglio ottenere che tutti i campi Si/No siano senza spunta.
    Il motivo per cui voreei fare questa cosa è che altri utenti hanno accesso a quasto database con l'intento di inserire il segno di spunta dove più loro aggrada al fine di ottenere il gruppo di record che a loro serve indirizzandoli ad un report.

Grazie, saluti,
    sweep