Buongiorno, sono nuovo del forum e prima di esporvi il mio problema, mi presento.
Sono un Perito meccanico, non conosco Access ma per motivi lavorativi devo utilizzarlo, in ufficio ho installata la versione 2007. Non conosco Visial Basic o SQL ma ho visto che sono fondamentali per ottenere prestazioni superiori nell'utilizzo di questo database.
Il mio problema è di questo tipo.
Ho una tabella in cui sono raccolti i miei records, in questa tabella è presente un campo che ho chiamato Check il tipo di dati è Si/No e il valore predefinito è impostato su 0.
Ho una maschera a più elementi che mi elenca tutti i record della sopra citata tabella, la utilizzo per inserire il segno di spunta nella casella check di quei records che in quel momento mi interessano.
Il problema consiste in questo; quando chiudo la maschera i segni di spunta appena inseriti rimangono memorizzati nella tabella, mentre io vorrei che, quando esco dalla maschera o quando la riapro la volta successiva, tutte le caselle di check corrispondenti ai records della tabella tornassero al valore 0 (o Falso).
Come devo procedere? Posso farlo tramite una Macro?
Grazie, ciao,
Sweep