Aggiornamento campo mediante funzione di calcolo in una maschera

di il
2 risposte

Aggiornamento campo mediante funzione di calcolo in una maschera

Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum ed anche abbastanza “nuovo” nell’utilizzo di Access.
Vado alla questione.

Ho un Database per il monitoraggio della documentazione di commessa.
Ho una Maschera (M_000_Doc_List) in visualizzazione continua in cui riporto i dati generali di ogni singolo documento, tra cui i giorni trascorsi dall’invio dell’ultima revisione di ognuno rispetto alla data odierna (campo Days_In_Hands).
Tale numero di giorni viene calcolato mediante una funzione implementata quale “Private” nella maschera relativa al singolo documento (M_001_Doc_Detail), la quale si apre cliccando sul nome del documento all’interno della Maschera M_000_Doc_List.
Il dato di output di tale funzione viene memorizzato in un campo della tabella T_000_Gen_Data.
All’apertura della M_000_Doc_List, i dati del campo [Days_In_Hands] non sono ancora aggiornati, essendolo solo all’apertura della maschera M_001_Doc_Detail, dove è implementata la funzione “Private”. E questo mi sembra corretto, date le impostazioni “primitive” del mio database.
Passo quindi all’apertura della “M_001_Doc_Detail”, al cui lancio richiamo la funzione di calcolo del dato di cui al campo “Days_In_Hands” che dovrebbe aggiornarmi il relativo campo e sovrascrivermi il nuovo dato nel campo Days_In_Hands della tabella T_000_Gen_Data.
Chiudo la Maschera e ricarico la M_000_Doc_List che carica a sua volta i dati dalla T_000_Gen_Data aspettandomi che abbia aggiornato i valori del campo Days_In_Hands.
Purtroppo nulla di tutto questo.
Se invece clicco sul nome del documento dalla M_000_Doc_List, che mi apre così la scheda di dettaglio dello stesso nella M_001_Doc_Detail quindi la chiudo, ecco che nella relativa posizione della M_000_Doc_List il campo Days_In_Hands mi risulta aggiornato.
Nella M_001Doc_Detail, ho anche inserito un tasto “Refresh” al cui click ho associato l’istruzione Me.Requery. Purtroppo senza risultato alcuno……
Al momento, ogni mattina apro ogni singola scheda di ogni singolo documento dalla maschera M_000_Doc_List per aggiornare il campo Days_In_Hands, il quale essendo riferito alla data odierna, mi si incrementa ogni giorno di una unità….
La cosa, lo so è assurda, ma non riesco a trovare una soluzione.
Vi ringrazio per il supporto

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte