Aggiornamento campi maschera

di il
6 risposte

Aggiornamento campi maschera

Salve a tutti, sono nuovo del forum e alle prima armi con access.
Vi pongo Il mio problema ho una maschera con alcuni moduli ( matricola, nome, sesso, data assunzioni,ecc)tutti questi dati sono in una tabella.
Come faccio inserendo la matricola a far aggiornare gli altri campi in automatico?
Spero che sono riuscito a farmi capire.

6 Risposte

• Re: Aggiornamento campi maschera

Non si comprende quale sia l'ambito. in cui devi aggiornare dei dati correlati, descrivi meglio e, magari, comincia con vedere i seguenti link:
    https://support.office.com/it-it/article/creare-ed-eseguire-una-query-di-aggiornamento-9dddc97c-f17d-43f4-a729-35e5ee1e0514
    https://www.youtube.com/watch?v=h5w3RPr3KS

Se allego il database mi risolvete il problema?

No non lo facciamo... se vuoi iniziare con il seguire i suggerimenti per farti un minimo di basi poi possiamo darti qualche indicazione...
    Nel caso puoi anche leggere il regolamento per capire meglio lo spirito del forum.

Spero che con queste foto mi capirete e mi potete aiutare.
    Allora io voglio che inserendo la matricola nella maschera della foto1 si compilano in automatico tutti gli altri campi della maschera, i dati si trovano nella tabella anagrafica della foto2.
    E possibile? chi mi aiuta?
    Grazie
    Allegati:
    24574_1d6ef43685a07561d6b4764b130eb958.png
    24574_1d6ef43685a07561d6b4764b130eb958.png

24574_f008d21ba33d04e28031e2f26e7c76ff.png
    24574_f008d21ba33d04e28031e2f26e7c76ff.png

Ma hai letto oppure no i link suggerito da Willy...?

Per me non devi avere una TABELLA Sinfrotuni. Sinfrotuni prende gli stessi campi di Anagrafica. Ti basta avere una maschera Sinfrotuni che poggia su Anagrafica, ma mostra i soli campi che vuoi tu.
    Si tratta poi, su maschera Sinfrotuni, di ottimizzare la tua casella combinata tale che vada a ricercare la Matricola corrispondente e mostrare automaticamente i valori negli altri campi. Prova a leggere qui
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte