04/08/2023 - fratac ha scritto:
Sinceramente non ho capito la natura del problema, o meglio dei problemi, visto che a naso sono 2.
Che significa riportare due campi nella sottomaschera?
Comunque.
Se tra maschera principale e sottomaschera non c'è corrispondenza tra i valori del record madre e dei record figli, che presumo siano contenuti in una tabella diversa, c'è probabilmente un errore tr le relazioni, o più probabilmente è sbagliata la relazione tra campi master della maschera principale e quella secondaria, oppure c'è un errore nella query con i l quale filtri i dati per popolare le due tabelle.
Per l'eventuale modifica della maschera bloccata, basta che aggiungi un pulsante “modifica” che rende editabile i record della sottomaschera.
Non ci sono problemi di indice, infatti io richiamo tranquillamente la maschera B dalla maschera A.
Nella Machera B, per dire ci sono gli appuntamenti che faccio, mentre nella maschera A, lo storico, infatti, io voglio inserire i due campi che fanno parte dello storico, solo che uno fa parte di una tabella appuntamenti… l'altro che fa parte della tabella storico.
Non so se rendo l'idea.
Solo che io devo inserire questi campi ossia tipo di visita e la data della visita (ex appuntamento) nello storico di riprogrammazione (vero, ultima data) che mi calcola in automatico la prossima visita che dovrà fare.
Il problema è che non mi crea il nuovo record nella sottomaschera dove possa inserire il codice di riportare il campo.