09/08/2023 - Pattygirl ha scritto:
Si si, mi serve proprio che ci sia la programmazione della data a scadere… tutto il programma gira appunto su quelle scadenze che devo tenere monitorate.
;D, se studi bene mio programmino…. altro che errorini! lo so, io come ho detto, sto creando e imparando… access è un mondo nuovo (e aggiungo bellissimo!)
Andrebbero riviste le tabelle e le relazioni che come adesso, ma anche più avanti, ti creeranno un bel po' di problemi.
Vedo di mandarti avanti e ti indicherò le modifiche da apportare per far funzionare questo aspetto.
In pratica tutto deve girare intorno alle tabelle e le loro relazioni. Fatto bene questa parte di progettazione poi vai avanti come un treno e non ti ferma più nessuno.
Ma soprattutto una volta ben relazionato il database, godrai di tantissimi vantaggi nella programmazione. Insomma, tutto diventa più semplice… comunque un progetto iniziale come questo ti serve per capire, studiare e applicarsi. Sbatterai il naso con le relazioni sbagliate, oppure con tabelle che presentano dati ridondanti, etc etc … tutte cose utili che ti serviranno per migliorarti per il prossimo progetto, oppure nella riscrittura di questo attuale.
La cosa importante è non mollare, capire gli errori, apportare le correzioni (anche se richiedono di buttare tutto nel cestino e rifarsi da zero), e come stai facendo, continuare a studiare, studiare, studiare e poi fare , fare e fare… solo così alla fine si impara.
Brava !!! a parte gli errori di progettazione ;-))