Aggiornamento automatico record Access

di il
2 risposte

Aggiornamento automatico record Access

Salve a tutti,
scusate la mia domanda stupida ma sono alle prime armi con Access ho un database già creato con Access con dei pazienti e la cura periodica che quest'ultimi fanno. Dovrei fare una modifica al database. Ho un paziente A che prende ogni giorno il farmaco B con 30 compresse a scatola quindi da 01.06 al 30-06 come potrei far inserire in automatico il record con gli stessi dati dal 01.07 al 30.07 e così di seguito?
Grazie per la vostra disponibilità

2 Risposte

• Re: Aggiornamento automatico record Access

1. Innanzitutto hai creato 2 tabelle Pazienti uno-a-molti Cure?
    2. Se la risposta al punto 1. è Sì, avrai certamente in tabella Cure il campo IDPaziente (FK ossia Chiave Esterna).
    3. Cosa intendi per AUTOMATICO? Hai detto di essere alle prime armi. Si potrebbe implementare una query di accodamento e eventualmente automatizzare con un piccolo codice VBA. In alternativa, la cosa più immediata che mi viene di consigliarti è l'uso della combinazione tasti CTRL+' (apostrofo) che ripete il valore del record precedente. Se ci prendi la mano ti accorgerai di quanto può tornarti utile.
  • Re: Aggiornamento automatico record Access

Ciao grazie per la tua risposta.
    Praticamente il database è già creato io devo fare la modifica soltanto.
    Vorrei che appena sono trascorsi i giorni del farmaco A e si deve iniziare una nuova scatola si aggiornasse in automatico.
    Si potrebbe fare?
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte