Intanto vi ringrazio. Cercherò di essere più chiaro. Ci metterò tutto l'impegno possibile.
Sto creando un database per la gestione degli ordini di produzione. Ho una tabella che si chiama ORP_TESTA, dove il campo chiave è ID_TESTA, poi ci sono il campo DATAORDINE e DATACONSEGNA e STATO. Ho un altra tabella che si chiama ORP_RIGA dove i campi sono IDRIGA (Campo chiave), IDTESTA (che è il campo che mette in relazione le due tabelle) e STATO.
In pratica qunado arriva un ordine da un cliente ci sono divere righe d'ordine a seconda del codice prodotto che vogliono.
Quindi è possibile selezionare diverse righe da diversi ordini clienti, emettere 1 ordine di produzione e avere n righe (tante qunate sono le righe degli ordini clienti).
Qunado si emette l'ordine di produzione (ORP), nella tabella ORP_TESTA va a popolarsi automaticamente IDTESTA e lo stato passa a 1. il dato IDTESTA si trasferisci mediante query di accodamento nella tabella ORP_RIGA, nel campo IDTESTA, IDRIGA i autopopola (numerazione automatica) e lo stato passa automaticamente a 1.
Bene, nel momento in cui voglio chiudere le righe dell'ordine di produzione, vado nella maschera continua CHIUSURA, la cui origne dati è ORP_RIGA dove cambio manualmente lo stato a 2 (se voglio chiudere/terminare la riga di produzione). Vorrei che una volta che tutte le righe di un ordine di produzione abbiano lo stato 2 (ovvero tutte quelle righe che hanno lo stesso IDTESTA), automaticamente nella tabelle ORP_TESTA lo stato passi a 2.
Spero di essere stato chiaro.