Aggiornamento applicazione Access

di il
8 risposte

Aggiornamento applicazione Access

Buongiorno, sono nuovo del forum, e chiedo la Vostra collaborazione per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire. Ho creato un pacchetto di installazione con access 2010 contenente anche il runtime. Tale pacchetto installato su un secondo pc senza office funziona perfettamente. Il problema è sorto nel momento in cui ho applicato delle modifiche strutturali al database principale. Ho creato un nuovo pacchetto da installare nuovamente sul secondo pc, ma l'installazione si blocca segnalandomi che esiste già una versione dell'applicazione installata e che debbo prima disinstallarla. Se qualcuno può aiutarmi Vi ringrazio anticipatamente.

8 Risposte

• Re: Aggiornamento applicazione Access

Se il Runtime è già installato perchè devi reinstallarlo...?
    Usando i normali Installer di norma si può definire di skippare in caso esista... si può anche verificare la versione...
    Tu fai un'istallazione brutale...? Se la risposta è SI, devi rivedere la tua idea... e magari sapendo che è già installato distribuisci SOLO il file MDE/ACCEDE e non tutto il pacchetto...

Grazie della pronta risposta. Nel secondo pacchetto in non inserisco il runtime ma solo il database modificato. Ma ugualmente non lo va a sostituire. Ho provato anche a modificare da creazione guidata pacchetto di installazione a cambiare il codice prodotto e aggiornamento, con l'unico risultato di creare una doppia applicazione sul secondo pc.

Fai un aprova banale...!
    Sostituisci manualmente solo il File MDE/ACCDE e vedi se funziona...

@Alex ha scritto:

Fai un aprova banale...!
    Sostituisci manualmente solo il File MDE/ACCDE e vedi se funziona...
    Si cosi funziona ma è un pò spartano. Preferivo farlo automaticamente

Era per capire se l'errore sta da un'altra parte...!
    Se usi un Installer come InnoSetup direi che questi problemi potresti evitarli... vedi tu...!

Grazie per la pazienza. Credo che optero per inno setup. Però in caso di nuova installazione su un pc che non possiede la access runtime non potrei farla installare automaticamente.

Prova a seguire questi suggerimenti:

Mi sembra assurdo che non sia possibile aggiornare una applicazione usando lo strumento crea pacchetto di access. Sono convinto che ci sia un metodo ma non riesco a capirlo. possibile che nessuno si sia mai trovato nella mia stessa situazione?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte