AGGIORNA TABELLA DA MASCHERA SU QUERY

di
Anonimizzato14378
il
4 risposte

AGGIORNA TABELLA DA MASCHERA SU QUERY

Buongiorno a tutti,
io ho una maschera la quale è stata creata da una query la quale relazione 3 tabelle.
Nell'esecuzione di varie interrogazione (dalla maschera) non c'è nessun problema ed ottengo il dato atteso. In alcuni dei record estratti ho bisogno di scrivere un un campo apposito (testo) una lettera, per un utilizzo successivo, ma non mi consente di scrivere. Se lo stesso carattere lo inserisco in tabella lo salva.
Per cortesia qualche consiglio per risolvere sta cosa in quanto non so più dove sbattere la testa.
Grazie
Ciao
Mirco

4 Risposte

• Re: AGGIORNA TABELLA DA MASCHERA SU QUERY

Una query generalmente non è fatta per scrivere altri dati. È normale che non ti sia stato consentito. Altrimenti potresti descrivere tutto più dettagliatamente (nomi tabelle, nomi campi, nome query, nome maschera, tutte le relazioni) e poi spieghi bene cosa vuoi fare?

Ti ringrazio per la risposta, ne ho tratto spunto per verificare un paio di cose e in relta il problema era sui join della query, li ho sistemati e tutto funziona alla perfezione.
    Ora però ho un altro problema.
    In una maschera (un'altra) ho i seguenti campI:
    -anagrafica A
    -anagrafica B
    vorrei (con un pulsante che ho già predisposto) copiare il contenuto del campo "anagrafica A" su "anagrafica B". Ti chiedo per cortesia di dirmi il comado di VBA da scrivere.
    Grazie
    Ciao
    Mirco

Ignoro l'utilità di questa operazione.
    Con una macro si risolve così:
    1. Apri una macro in visualizzazione struttura
    2. Al primo rigo Azione, scrivi:
    ImpostaValore (se non lo trovi subito, clicca in alto su un tasto "Altre azioni")
    Elemento: [Maschere]![NomeMaschera]![Anagrafica B]
    Espressione: [Maschere]![NomeMaschera]![Anagrafica A]
    3. Salva la macro con nome X
    4. Vai in visualizzazione struttura maschera, vai alle proprietà del pulsante, scheda Eventi, Su clic: X.

Con codice VBA dovrebbe essere così:
    Private Sub NomePulsante_Click()
    Me![Anagrafica B] = Me![Anagrafica A]
    End Sub
    Qualcuno più esperto mi corregga se ho sbagliato.

Grazie, ho risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte