Aggiorna un campo ma non dovrebbe farlo

di il
1 risposte

Aggiorna un campo ma non dovrebbe farlo

Salve
prima di tutto mi scuso per la banalità della domanda che sto per farvi, ma è da poco che cerco di capire come funzionano i database.
Ho creato un piccolissimo db (è 1 sola tabella) x gestire dei prodotti "nomi".
il db lo trovate qui http://www.megaupload.com/?d=DHX5HAS
il mio problema è il seguente: quando aggiorno il "carico da assemblare", access mi risponde che provo a duplicare il campo "nome" indicizzato (non sono consentiti i duplicati) e che non salverà il record. Però invece, apparte i messaggi di errori, il db fa quello che dovrebbe fare e quindi funziona. Inoltre se provo a modificare il carico da assemblare relativo SOLO al primo nome non da nessun errore.
Ho provato anche a non rendere il campo "nome" indicizzato, ma mi duplica i nomi.
Siccome io non dico mai Update tabella.nome, come mai fa questo?
E soprattutto, come faccio a evitare che mi visualizzi quei messaggi di errore?
Spero di essere stata sufficientemente chiara, vi ringrazio molto per l'attenzione e mi scuso ancora per la stupidità di questa mia domanda.
Grazie

1 Risposte

• Re: Aggiorna un campo ma non dovrebbe farlo

Ciao,per il messaggio errore puoi provare a scrivere un codice:all'inizio del comando aggiorna scrivi DoCmd.SetWarnings =false
    però tutti gli avvisi saranno esclusi! al termine della routine puoi rimettere le cose a posto:DoCmd.SetWarnings = true
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte