hangart ha scritto:
fratac ha scritto:
Ma i dati su usb, in che formato vengono salvati?
In csv o in un formato proprietario del programma con cui vengono elaborati?
Perché se sono in chiaro, potresti per assurdo collegarci un cellulare o un pc tramite cavetto usb e usarli come unità di massa di archiazione come se fossero una chiavetta usb.
Se invece i dati sono proprietari e tramite il software li trasformi in csv e li elabori la situazione si complica perché avresti bisogno di un interprete che ti faccia da tramite tra i dati ed access. E te la può fornire solo il produttore del software.
Grazie fratac, i dati sono salvati in tempo reale in un file csv, e visualizzati, sempre in tempo reale dal software proprietario. Non ho bisogno di archiviarli in altro modo, il pc è in rete e io posso già accedere ai file csv senza problemi.
Ma quindi, hai provato dal pc dove è installato access, a fare un collegamento diretto con la funzione "servizi dati" che trovi nella sezione "dati esterni" di access, oppure collegamento a fonte dati.
Dipende dalla versione di acces che possiedi.
Se ti puoi connettere direttamente, non hai bisogno necessariamente di trasferirli su usb.
Se non fosse possibile connetterti in modo diretto, ma vedi il file dati salvati in tempo reale, potresti tentare di importare direttamente il file csv in una tabella access.
Alla fine il csv è in formato testo formattato. E Access dovrebbe importartlo tranquillamente, senza passare per excel