Salve a tutti.
Sto completando un DB di controllo della fatturazione per l'azienda in cui lavoro ( e per il quale vi ho già interpellato alcune volte).
Ora sono bloccato nella realizzazione di una query che mi accorpi i dati contenuti in una precisa colonna e la somma di un'altra.
La colonna in questione è la colonna [MESE] e quella della somma è [IMPONIBILE}.
In pratica cosa voglio ottenere?
Vorrei che la query mi accorpasse mese per mese mentre sull'altra colonna la somma della fatturazione di quel mese.
Esempio:
nella compilazione della query metto la colonna [MESE] in raggruppamento e la colonna [IMPONIBILE]come somma.
Però non funziona.....in pratica, semplicemente, mi elenca tutte le fatture di tutti i mesi con affianco l'imponibile delle stesse mentre io vorrei che mi facesse un tabella di 12 mesi ed affianco a ciascun mese il totale dell'imponibile.
Qualcuno mi può dare qualche bel suggerimento perchè non riesco a capire cosa sbaglio.
Grazie anticipate