Accodamento e upgrade da excel

di il
2 risposte

Accodamento e upgrade da excel

Ciao a tutti,
espongo il mio problema: ho un db su access che devo aggiornare giornalmente con una tabella di Excel, la quale contiene record nuovi e altri da aggiornare.
dovrei fare un accodamento dei record nuovi e un upgrade di quelli già esistenti nel db (parliamo di circa 30mila righe giornaliere di cui 2mila nuove)
Ovviamente, se possibile dovrei schedularlo x non farlo a manina tutti i giorni.
Esiste qualche anima gentile che mi può aiutare?

Un grazie anticipato

54Aldo (purtroppo il 54 è il mio anno di nascita, quindi se potete aiutate un vecchietto che smanetta dal 1980)

2 Risposte

• Re: Accodamento e upgrade da excel

Tu del progetto che hai esposto cosa sei riuscito a mettere in funzione...?
    Sei in grado di IMPORTARE ed ACCODARE i dati da un Foglio di Excel in una Tabella esistente...?

Se il tuo file di Excel è standardizzato, e non "artistico"... allora puoi valutare il metodo TransferSpreadsheet

Sub TransferSpreadsheet([TransferType As AcDataTransferType = acImport], _
                 [SpreadsheetType As AcSpreadSheetType = acSpreadsheetTypeExcel12Xml], _
                 [TableName], _
                 [FileName], _
                 [HasFieldNames], _
                 [Range], _
                 [UseOA])
        Membro di Access.DoCmd
    Inizia quindi a provare passo passo queste cose, fai una Funzione che attivi con un Button e verifica se realizza senza errori quanto richiesto, poi valuta di avere il NomeFile sempre Uguale, oppure ricostruibile ad esempio con la Data, altrimenti può essere un problema renderlo automatico...
  • Re: Accodamento e upgrade da excel

Chiudo e invito l'autore a leggersi il regolamento del forum
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte