Accodamento da una sottomaschera ad un'altra

di il
1 risposte

Accodamento da una sottomaschera ad un'altra

Salve,
ho una piccola applicazione per la gestione di una piccola officina.

Ho creato una maschera preventivi con il quale emetto un preventivo ad un cliente. Tutto fin qui funziona perrettamente.

Ho 4 tabelle: Preventivo, Dettagli_preventivo, Fatture e Dettagli_Fatture
e 2 maschere:

La maschera Preventivi (all'interno della quale inserisco il cliente e la data del preventivo oltre ai dettagli del preventivo):
Prev.jpg
Prev.jpg

ed una maschera fattura (all'interno della quale inserisco cliente, data e anche qui i dettagli della fattura):

Fatt.jpg
Fatt.jpg

Io vorrei che nella maschera fattura al clic del pulsante che si trova alla destra di N_Prev, la sottomaschera si popolasse dei record della tabella preventivo che corrispondono al numero di preventivo immesso al suo interno.

Come posso fare???
Vi prego è importante!!!

Grazieee

1 Risposte

• Re: Accodamento da una sottomaschera ad un'altra

Ciao,da quello che ho capito io ti consiglierei di usare una tab.preventivi così come hai ai fatto, e una seconda tab dettagli xxx,che contiene :idfattura,datafattura,quant.descrizione importo.
    creare la masch.fattura utilizzando entrambe le tab (collegate tra loro da idprev.)omettendo idfatt.e datafatt.in modo da avere i dati come nel tuo esempio di maschera.creare una seconda maschera utilizzando entrambe le tab.complete.avresti così in alto i dati del cliente che se accetta il preventivo tu aggiungi il numero e la data di emissione fattura.per arire questa maschera aggiungi un pulsante sulla maschera preventivo che apra quella di fatture.se hai più preventivi sulla prima masc.puoi mettere una casella combinata che ricerca il preventivo.spero di averti aiutato,fammi sapere il risultato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte