Salve.
Non comprendo tutte queste complicazioni, addirittura creare tabelle di appoggio...
Credo di interpretare, come già detto, quello che vorrebbe fare 'Romano...'.
Accodare ad una Tabella esistente N record, riportanti i soliti dati nei campi:
'MARCA'
'NOME'
'MOTORIZZAZIONE'
e nel campo univoco ID (Matricola), inserire un progressivo DA... AL...
Allora, ho fatto una prova e funziona benissimo, chiaramente, ripeto, NON ci sono controlli di coerenza (es. di duplicazione degli ID, nel caso andrebbe gestito l'errore generato).
Ora capisco che vorresti tutto fatto, ma NON credo che sia lo spirito del Forum.
Io ti fornisco il codice, abbinato all'evento 'click' di un pulsante presente in una maschera (nome pulsante, come puoi vedere = 'CmdIns', che inserisce N record con ID = Dal, Al... (io ho inserito 10 record con ID = da 20 a 30), la Tabella si chiama 'Tabella1', i campi chiamati come hai indicato.
Private Sub CmdIns_Click()
' --- prova inserimento vari record .... campi uguali con ID diverso...
Dim DBCorrente As DAO.Database
Dim Tabella As DAO.Recordset
' - Variabile che si incrementa...
Dim CtId As Long
'- Apro la tabella
Set DBCorrente = CurrentDb
Set Tabella = DBCorrente.OpenRecordset("Tabella1", dbOpenDynaset)
' - Inizio ciclo inseritore record -
For CtId = 20 To 30
' --- Inserimento nuovo rec.
Tabella.AddNew
Tabella.Fields("IdTab1") = CtId
Tabella.Fields("Marca") = "Fiat"
Tabella.Fields("Nome") = "500"
Tabella.Fields("Motorizz") = "1300"
Tabella.Update
Next
'Chiusura tabelle
Tabella.Close
DBCorrente.Close
MsgBox ("Records Inseriti!!!")
End Sub
Chiaramente, se nella Maschera inserirai 2 caselle testo con gli estremi degli ID (DAL... AL...) Numerici - es. li chiami: TxtDal e TxtAl e altre 3 Caselle testo, per ogni campo, e dentro ci scriverai il contenuto dei 3 campi fissi, puoi chiamrli: TxtC1, TxtC2 e TxtC3
Nel codice del mio es., andrai a sostituire il 20 con: TxtDal.Value e il 30 con: TxtAl.Value - Poi dove ho scritto "Fiat" e così per gli altri 2 - Metterai: TxtC1.Value, TxtC2.Value e TxtC3.Value.
Dovrebbe andare tutto...
Saluti.
Luciano.