Questo è il database che mi si propone in automatico creando un collegamento tra il mio Access e il database SQL interno aziendale che non posso modificare...
Vado ad accodare alcuni dati al mio (nel descrittivo ci sono segnati i campi che accodo...)
Accodando anche gli ID mi trovo gli ID identici tra le due tabelle(non so quanto sia corretto) e tramite quel valore eseguo gli accodamenti di aggiunta commesse. Tanto nel mio database NON devo assolutamente creare commesse.
Praticamente vorrei che le commesse (creazione e modifiche) vengano sempre e solamente fatte dal gestionale aziendale; mentre nel mio database vorrei gestire i dati del gestionale aziendale solo come lettura e stampa e avrei la necessità di aggiungere altre info nelle caselle che non accodo...
Per ora accoda senza problemi, mi permette di associare altri dati alle commesse create nel gestionale aziendale, se loro creano una commessa mi si accoda alle altre nel mio database, ma se fanno modifiche nel gestionale aziendale, io non riesco ad aggiornare i dati nel mio...
Sicuramente ci sarà qualche errore leggendario alla base... ma non esco...
Spero sia riuscito a farmi capire... Magari riesci a darmi qualche idea su quanto sto sbagliando...
Grazie