Accodamento dati in Access

di
Anonimizzato14308
il
2 risposte

Accodamento dati in Access

Salve a tutti, sono un neofita di Access e nuovo iscritto a questo interessantissimo sito. Ho un problema che spero possiate prendere in considerazione e darmi una dritta. Ho creato un db in cui c'è una msk (con immissione dati) che si collega ad una tabella, su questa maschera ho inserito un pulsante che con il suo comando, mi dovrebbe aggiungere solo 1 campo di questa msk in un'altra tabella. Con una query d'accodamento, mi riporta il campo, nella nuova tabella, ogni volta che inserisco, dalla maschera, nuovi dati. Premetto che nella tabella che dovrebbe andare il campo dalla maschera, ho come chiave primaria sia un Id Contatore e sia il campo che mi interessa d' esportare. Mi potreste indirizzare su un codice VBA che posso applicare all'evento del bottone sulla maschera che mi faccia aggiungere il dato nella tabella che mi interessa e che non è la tabella d'origine della maschera? Spero di essere stato chiaro. Un grazie anticipato.

2 Risposte

• Re: Accodamento dati in Access

Se la query di accodamento fa già il suo dovere, basterebbe semplicemente sfruttare la procedura guidata di creazione pulsante e indicare che il suo clic deve Aprire la Query di accodamento.
    Se il tuo problema è diverso, potresti dare tutti i nomi corretti ai seguenti oggetti:
    - nome maschera
    - nome tabella su cui poggia la tua maschera
    - nome della tabella di arrivo
    - tutti i campi che entrano in gioco nell'accodamento
    - nome della query di accodamento
    e spiegare meglio tutta la questione?
  • Re: Accodamento dati in Access

Chiudo il 3d per cross posting, ti invito a leggere il regolamento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte