Joker1962 ha scritto:
3 Considerazioni:
1) E' la prima volta che mi iscrivo a forum dedicati alla programmazione, non l'ho mai fatto prima e non sapevo della questione legata al cross posting ne tantomeno al fatto che, per questioni di netiquette, non si potesse iscriversi a più forum sottoponendo lo stesso problema.
Non è vietato iscriversi a più Forum, io sono iscritto a diversi forum, mentre i regolamenti dei singoli Forum individuano cosa è ammesso e cosa no...
Il CrossPost è distinto in 2 modi, e i vari Forum lo regolamentano per evitare dispersione di informazioni non che sia VIETATO a prescindere...
Per evitare di aprire discorsi in N forum, il buonsenso chiede che nei vari forum in cui si propone venga inserito un LINK ai vari Forum nei quali si è proposto l'argomento.
Questo comportamento consente ad eventuali futuri interessati di poter seguire la trattazione del problema ed eventualmente le varie soluzioni anche girando tra i vari forum.
Mi pare questa si possa definire una cosa intelligente...!
Joker1962 ha scritto:
2) Non ho bisogno di codice pronto(come dire pappa pronta..) , sono circa 15 anni che smanetto su access e Vba a partire dalla versione 2.0 , ho proposto e sottoposto questo problema perche da poco tempo ho avuto necessità di interfacciarmi con Mysql , mondo a me quasi del tutto sconosciuto. Se hai fatto caso ho postato lo stesso trhead anche nella sezione di questo forum dedicata appunto a Mysql perchè non ero certo che la pertinenza di ciò che ho postato riguardasse più Access o MySql.
Nessuno ti ha accusato di questo..., in realtà nessuno ti ha accusato di nulla...
Joker1962 ha scritto:
3) Senza peccare di immodestia, sul codice vba e su access, ho accumulato una certa esperienza al punto che leggendo anche altri trhead nel forum dedicato qualche piccolo consiglio sarei anche in grado di poterlo dare e l'avrei certamente fatto molto volentieri.
Ripeto che nessuno mette in discussione la tua professionalità, che è sempre la benvenuta, ci mancherebbe...
Joker1962 ha scritto:
Ultima considerazione fuori elenco, troppe rigidità alla fine anzichè regolare in maniera intelligente rischiano di essere paraventi autoreferenziali.
Ringrazio comunque l'utente Angelo_tbp che gentilmente mi ha risposto
Punto di riflessione certamente per i vari ADMIN dei Forum, di fatto allo stato attuale è da riconoscere che il regolamento va letto e rispettato fino a che riflessioni come le tue trovino conferma nella modifica.